Dal 7 luglio festa in Q4 con Dacia Maraini, il programma completo

04/07/2017 di

Torna Q4 in Festa, l’evento che coinvolge i residenti dei quartieri nuovi di Latina, tra musica, mercatini, giochi e buona cucina. “Il programma musicale quest’anno – spiega Mauro Visari – è denso di appuntamenti scoppiettanti. Si alterneranno sul nostro palco gruppi locali di prestigio in grado di toccare generi diversi, dalla musica popolare napoletana, al rock, al blues, al jazz, ecc. Non mancherà l’ospite speciale, infatti, il prossimo 11 luglio Dacia Maraini, ci farà il grande onore di presentare il suo libro l’amore rubato, intervistata dalla giornalista Anna Scalfati. All’evento prenderanno parte l’assessore comunale Ciccarelli e alcuni rappresentanti delle associazione contro la violenza di genere. Sarà un’occasione per discutere proprio di violenza di genere in un tempo in cui questo tema appare di stretta attualità”.

Un’altra serata speciale è prevista il prossimo 10 luglio. Si tratta di una serata dal sapore orientale. Infatti, musica, suoni discipline olistiche e cous cous accompagneranno il lancio delle lanterne cinesi nella notte cittadina. Quanto alla cucina tutte le sere a prezzi popolari si potranno gustare panini, carne alla brace e il “piatto del giorno” ogni volta diverso.

Infine, tanti spunti di riflessione grazie alla collaborazione col comitato di quartiere q4 q5 che per 3 serate cercherà di toccare i temi di più stretta attualità per il quartiere. Altre collaborazioni hanno riguardato il rapporto con le scuole di musica e danza del quartiere e l’associazione sportiva AICS.

Q4 IN FESTA si svolgerà presso l’oasi verde della Q4 (Via Cherubini) dal 7 al 16 luglio 2017. IL PROGRAMMA: