Il 7 luglio a Sermoneta la notte della cultura con Paolo Brosio, teatro e musica: il programma

04/07/2017 di

Sermoneta si prepara a vivere una serata magica, ricchissima di eventi e di iniziative con la Notte Romantica della Cultura, in programma per venerdì 7 luglio a partire dalle 19.30. Tantissimi gli eventi in programma, tra teatro, musica, letteratura, folklore.

Si parte con la musica Gipsy in piazza del Popolo alle 19.30. Alle 20.30 sotto la Loggia dei Mercanti spazio alla letteratura: il noto giornalista Paolo Brosio presenterà il suo ultimo libro “I segreti di Maria”, libro che sarà possibile acquistare sul posto grazie alla collaborazione con la libreria Punto Einaudi del Sermoneta Shopping Center. Durante la serata saranno raccolti fondi per la onlus Olimpiadi del cuore, che ha come obiettivo la costruzione di un ospedale a Medjugorie.

Alle 21 all’interno del Castello Caetani “Giovani artisti dal mondo”, in collaborazione con il Festival Pontino di Musica, la Fondazione Campus e la Fondazione Roffredo Caetani. Alle 21.15 arriveranno gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta ad animare il borgo medievale ed i suoi vicoli e per accompagnare il pubblico al Giardino degli Aranci, dove alle 21.30 si esibirà il celebre attore di Un Posto al Sole Gennaro Monti con un viaggio ne “La Tempesta” di Shakespeare. Monti in questo viaggio sarà accompagnato da Rossella Amato, Gianluca D’Agostino, Sonia De Rosa, Paolo Gentile, Francesco Luongo, Marilia Marciello, Marialaura Trevisi.

Alle 22.15 ci si sposta al Belvedere, palcoscenico naturale per i 30 Giovani Filarmonici Pontini e la musica classica. A seguire, sempre al Belvedere Simone Sabatino si esibirà con cover e musica folk, gran finale con una jam session di tutti gli artisti e con un ospite a sorpresa.
Saranno visitabili le mostre “Sermoneta set cinematografico” presso la Chiesa di San Michele Arcangelo” e una mostra di pittura all’interno del Castello Caetani.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, ad eccezione del Castello Caetani (3 euro).

Una serata assolutamente da non perdere. Info: www.comunedisermoneta.it