Latina, nuovi negozi Unieuro aprono al Morbella e a Latinafiori

20/06/2017 di

Riapriranno il primo luglio i nuovi negozi Unieuro al centro commerciale Morbella e a Latinafiori. Si tratta dei punti vendita di Latina che cambiano insegna dopo la chiusura dei negozi Euronics recentemente acquisiti dal gruppo Unieuro al termine di una procedura d’asta giudiziaria.

La nuova proprietà Unieuro, recentemente quotata in Borsa, sta lavorando alla definizione del nuovo assetto territoriale sia dal punto di vista delle sedi operative che da quello legato alla gestione del personale.

LA CESSIONE. Unieuro ha acquistato nell’aprile scorso l’intero gruppo Andreoli di Latina, in concordato preventivo, composto da 21 punti vendita diretti, situati prevalentemente in centri commerciali e tra i 1.200 e 1.500 mq. A Latina il passaggio riguarda 2 negozi (Morbella e Latinafiori). Il gruppo ha realizzato nell’esercizio 2015 un fatturato retail di circa 94 milioni di euro. L’acquisizione del ramo d’azienda Andreoli è avvenuta a esito di partecipazione alla procedura competitiva indetta dal Tribunale di Latina. Per Giancarlo Nicosanti Monterastelli, A.d. Unieuro, l’operazione «rappresenta la terza maggiore acquisizione nella storia di Unieuro ed espande da subito del 12% la nostra rete di negozi diretti senza comportare sovrapposizioni significative».