Addio Delio Redi, per due volte sindaco di Latina. Coletta: Ha scritto la storia della città

12/06/2017 di
delio-redi-latina-4876e5

E’ morto a 78 anni Delio Redi, ex sindaco di Latina e senatore della Democrazia Cristiana. Fu sindaco per due volte, eletto nel 1980 e nel 1985. Nel 1992 fu eletto in Senato. Nel 2011 tornò alla politica locale con una inaspettata candidatura a sindaco di Latina con la lista civica “Adc Insieme per Latina”. Delio Redi lascia la moglie e tre figli. Il funerale si svolgerà martedì 13 giugno alle 16,30 nella chiesa di Borgo Carso.

COLETTA. “A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco Damiano Coletta – esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di una persona che ha contribuito a scrivere la storia più recente della città. Mi stringo al cordoglio della moglie, dei figli e dei familiari tutti, lo faccio da Sindaco interpretando di certo il pensiero della città che lo ricorda con affetto”.

MOSCARDELLI. “Esprimo il mio personale cordoglio per la scomparsa del Sen. Delio Redi. Giovanissimo si impegna in politica nella Democrazia Cristiana, è stato amico personale e politico di Giulio Andreotti. Diviene amministratore di Latina a 32 anni. Nel 1980 , a 40 anni diventa per la prima volta Sindaco di Latina e rimarrà in carica fino al 1983. Lo sarà nuovamente dal 1985 al 1992, anno quando viene eletto in Senato. Ha aderito successivamente al Partito Popolare di cui è stato consigliere provinciale nel 1999 e Presidente dell’assemblea provinciale del PPI. Amministratore solido e infaticabile, ha dedicato la sua azione amministrativa in particolare per assicurare i servizi in tutta la città e nei borghi. Aveva creato tutte le condizioni per far partire la realizzazione delle Terme di Fogliano. Tuttavia i successori non furono all’altezza”.