Latina Calcio, vittoria 1-0 contro l’Entella che serve a poco

25/04/2017 di

Viene da chiedersi il perchè, perchè questo Latina non abbia trovato la forza e la voglia di reagire prima. La voglia di lottare per mantenere la categoria e alimentare così speranze future. La vittoria odierna per 0-1 in trasferta contro l’Entella serve a ben poco, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire. I playout distano 7 punti, almeno per il momento, e recuperarli in 4 giornate (quelle che mancano alla del fine campionato) è un’impresa al limite dell’impossibile.
Tuttavia, anche se solo per un giorno, i nerazzurri sono riusciti a regalare un flebile sorriso ai propri tifosi anche oggi giunti numerosi a sostenere i colori della loro città lontano dalle mura amiche. Lo 0-1 finale porta la firma di Buonaiuto al minuto 84.

VIRTUS ENTELLA-LATINA 0-1

Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Benedetti, Ceccarelli, Sini, Moscati, Palermo, Pecorini (15’ st Zaniolo), Tremolada (35’ st Puntoriere), Catellani (25’ st Di Paola), Caputo. A disp.: Paroni, Filippini, Pellizzer, Cleur, Ba, Ardizzone. All.: Breda

Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Coppolaro, Garcia Tena, Nica (15’ st Buonaiuto), Mariga (25’ De Vitis Al.), Bandinelli, Maciucca (6’ st Di Matteo), Insigne, Di Nardo, De Giorgio. A disp.: Grandi, Varga, Pinato, De Vitis Ant., Negro, Jordan. All.: Vivarini
Marcatori: 39’ st Buonaiuto
Ammoniti: Moscati, Bruscagin, Zaniolo, Bandinelli

Primo tempo –  Parte meglio il Latina: i nerazzurri fanno la partita in avvio di match e si rendono pericolosi prima con Nica (destro fuori di un niente), poi con De Giorgio (diagonale che trova la pronta respinta di Iacobucci). Al 18’ si vede l’Entella: Caputo ci prova con il sinistro, Pinsoglio è attento. Lo stesso portiere nerazzurro si supera al 35’ negando il vantaggio ancora a Caputo. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Nella ripresa si rinnova il duello tra Caputo e Pinsoglio: al 15’ ne esce vincitore di nuovo il portiere del Latina, che con un super intervento manda in angolo il sinistro a giro dell’attaccante biancoceleste. Con il passare dei minuti cresce la spinta del Latina, i nerazzurri aumentano la propria pressione e trovano il gol vittoria con Buonaiuto al 39’: il numero 10 di Vivarini, subentrato a Nica, disegna una parabola perfetta che si infila nell’angolo lontano dove Iacobucci non può arrivare. Dopo quattro minuti di recupero al Comunale di Chiavari termina con la vittoria dei nerazzurri.