Teatro per bambini, a Latina arriva Raperonzolo

05/04/2017 di

La rassegna di teatro per bambini “Mani in alto” torna domenica 9 aprile al Sottoscala9 con “Raperonzolo”: il terzo spettacolo in programma. La manifestazione organizzata da Brum Brum Grimm–Fiabe Mobili e Divisoperzero, in collaborazione con il circolo Arci in via Isonzo 194 a Latina, che ospiterà la rappresentazione, propone un altro evento con l’obiettivo di avvicinare i bambini al teatro di figura.

LA TRAMA. Una coppia di sposi – questa la trama – viveva accanto a un meraviglioso giardino protetto da alte mura. La proprietaria del giardino era la terribile strega Gothel che,  tra mille piante, possedeva molti raperonzoli. Quando la moglie rimase incinta fu presa da una grande voglia di raperonzoli e il marito, cercando di rubarne qualcuno, fu scoperto dalla malvagia strega che,  in cambio dei raperonzoli, pretese il figlio che la coppia stava per avere. Diedero alla luce una bellissima bambina che chiamarono Raperonzolo. La strega, però, la rapì e la imprigionò in una torre senza porte né scale; per la povera Raperonzolo non c’era modo di scendere, mentre la strega aveva un solo modo per raggiungerla: arrampicarsi sui lunghi capelli della ragazza. Per molti anni Raperonzolo rimase all’interno della torre, fino a quando un principe, ammaliato dalla sua voce soave, decise di liberarla. Uno spettacolo di burattini che – spiegano gli organizzatori della rassegna – vi farà entrare nel mondo fatato in cui è possibile salire le torri arrampicandosi sui capelli. I bambini saranno i veri eroi che sconfiggeranno la perfida strega e libereranno la bella Raperonzolo.

LA RASSEGNA. “Mani in alto” chiuderà il 30 aprile con l’ultimo show “Cappuccetto Rosshow”. Tutti gli spettacoli vanno in scena di domenica alle 17 e durano circa 45 minuti. Il prezzo di ingresso per i bambini è di 5 euro (merenda compresa), per gli adulti invece è richiesta soltanto la tessera Arci, che si può sottoscrivere nel locale. Per ulteriori informazioni e prenotazione è possibile chiamare il 333/3413136.

In alternativa si possono visitare il sito web www.sottoscala9.com oppure la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1819180905014367/. I clienti possono parcheggiare l’auto lungo via G.A. Sartorio (dall’altra parte di via Isonzo rispetto al Sottoscala9).