Latina, concerto tributo a Franco Califano 4 anni dopo la morte

31/03/2017 di

A 4 anni dalla scomparsa di Franco Califano (avvenuta il 30 marzo del 2013) la band L’Ombra del Califfo, renderà omaggio sabato 1° aprile al grande artista in un concerto evento che si terrà a Latina presso «Bacco e Venere» (piazza San Marco).

Davide Bevacqua e gli altri componenti della band, presenteranno un singolo inedito composto dallo storico bassista e autore di Califano, Frank Del Giudice, che ha scritto alcuni dei più grandi successi del maestro tra cui la celeberrima «Tutto il resto è noia». La collaborazione della tribute-band con Frank Del Giudice nasce da un incontro con Davide Bevacqua al quale fece i complimenti per come interpretava i successi di Califano.

“Eccoci qua” è il titolo del brano inedito che sarà presentato domani durante il tributo live. Nel brano, De Giudice ha volutamente usato parole e modi di dire tipici di Califano. La decisione di farlo interpretare a Bevacqua è anche un riconoscimento al rispetto e alla dedizione con cui quasi ogni sera porta la musica del Califfo dal vivo nei locali italiani. Il nuovo brano sarà disponibile sul sito e i social della band (www.ombradelcaliffo.it).