Due ragazzi pontini premiati tra i migliori 100 creativi

Ci sono due ragazzi di Latina, Manuel Manotta e Roberto Latorre, tra i vincitori del Contest Lazio Creativo – Storie di Creatività.
Il loro progetto, “Differenziando”, sviluppato attraverso la creazione di un gioco da tavolo sull’educazione ecologica, ha già spopolato tra i bambini di molti istituti scolastici della Provincia di Roma e Latina.
Il Contest diretto solo ai giovani under 35, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha annoverato tra i collaboratori 10 esperti su 10 diversi settori e 10 giovani scrittrici e scrittori. Da questo lavoro corale è emerso un mondo fatto di giovani menti coraggiose, capaci di unire tradizione e innovazione e di incentivare una delle risorse più preziose delle nuove generazioni: il talento.
Venerdi 24 Marzo alle ore 18.00 al Mercato Centrale sono stati presentati i 100 migliori progetti che sono stati racchiusi in un Volume di Pregio “Lazio Creativo – Storie di Creatività”, un evento esclusivo che ha visto la partecipazione dei giovani talenti con la presenza del Presidente della Regione Nicola Zingaretti, dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili, Lidia Ravera, oltre che del maestro Antonio Barrella, fotografo ufficiale del Volume.
“E’ la dimostrazione che la creatività in Italia non si è mai fermata, ci sono ancora giovani che hanno idee e stanno cercando di dissodare una situazione particolare come quella attuale, la voglia di fare e migliorare il paese è molto attiva e tutti questi creativi ne sono una prova” afferma Manotta Manuel uno dei due autori del gioco, a cui fa seguito il co-autore Roberto Latorre “Bisogna dedicare il proprio tempo e le proprie risorse, ma soprattutto bisogna avere il coraggio di rischiare”.
Per informazioni sul gioco: www.differenziando.it – www.facebook.com/differenziandoilgioco
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.