Per il Latina Calcio un altro pari: a Pisa è 1-1 in rimonta

18/03/2017 di

I così tanto agognati tre punti utili alla corsa salvezza faticano ad arrivare in casa nerazzurra. Il Latina non va oltre il pari all’Arena Garibaldi di Pisa, finisce 1-1 con gli uomini di Gattuso che passano in vantaggio grazie alla rete di Manaj ad inizio secondo tempo. I nerazzurri, che poco avevano fatto fino a quel momento, si spingono in avanti alla ricerca della rete del pari che arriva con Corvia quando mancano 10′ al termine.
Una partita tutt’altro che spettacolare quella disputata quest’oggi dalla truppa di Vivarini. Di questo passo la salvezza diviene sempre più un miraggio.

LA GARA
Primo tempo
–  Posta in palio molto alta all’Arena Garibaldi, dove si gioca uno scontro salvezza di vitale importanza per Pisa e Latina. Il primo tiro in porta è dei pontini (4’): Ujkani blocca a terra il destro di Buonaiuto. Al 7’ la risposta toscana: Brosco “mura” in recupero il tentativo di Manaj. Con il passare dei minuti a farla da padrone, in una gara maschia ma non cattiva, è il tanto agonismo. Si arriva al riposo senza azioni di rilievo, con i due portieri che restano sostanzialmente inoperosi. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Pisa in vantaggio al 5’: cross di Longhi dalla sinistra, Manaj tocca con la coscia destra, dall’interno dell’area piccola, e supera Pinsoglio.  Reazione pontina firmata Insigne: al 13’ l’esterno, partito da destra, rientra sul sinistro e lascia partire un fendente che viene murato dalla difesa di casa. Il Latina spinge sull’acceleratore alla ricerca del pari, che trova al 35’: cross dalla sinistra di De Giorgio, Corvia di testa infila imparabilmente Ujkani. Al 40’ i pontini sfiorano il sorpasso: Ujkani compie un miracolo su Buonaiuto. Finale tutto di marca ospite, ma il risultato non cambia. Dopo tre minuti di recupero all’Arena Garibaldi termina 1-1.

Pisa: Ujkani, Mannini, Del Fabro, Milanovic, Longhi, Verna (37’ st Cani), Di Tacchio, Angiulli, Tabanelli (30’ st Gatto), Masucci, Manaj (22’ st Ignacio). A disp.: Cardelli, Lisuzzo, Birindelli, Lazzari, Peralta, Zammarini. All.: Gattuso

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Coppolaro, Rolando (1’ st Corvia), De Vitis, Mariga (16’ st De Giorgio), Bruscagin, Insigne, Buonaiuto (40’ st Jordan), Rocca. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Pinato, Maciucca, Negro, Nica. All.: Vivarini

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 5’ Manaj, 35’ st Corvia
Ammoniti: Tabanelli, Brosco, Coppolaro,