Calcio, sabato nero per il Latina: al Francioni passa il Carpi per 0-1

11/03/2017 di
calcio-latina-corvia-2016

La concessione dell’esercizio provvisorio non è bastata a caricare i nerazzurri del Latina che escono sconfitti e col morale a pezzi dalla sfida interna contro il Carpi. Al Francioni gli uomini di Castori si sono imposti per 0-1 grazie ad un gol nel secondo tempo da parte di Mbakogu, complice una disattenzione fatale di Garcia Tena in fase di copertura.
Ormai è più di un dato di fatto, il Latina non sa più vincere: nelle ultime 8 gare solo una volta gli uomini di Vivarini hanno raccolto i tre punti (nella sfida esterna contro la Ternana). La classifica si fa sempre più negativa e più si va avanti e più la permanenza nella categoria cadetta si fa complicata.
Per raggiungere la salvezza è d’obbligo raccogliere più punti possibili tra le mura amiche ed una sconfitta, sopratutto contro un avversario non di vertice, non può essere contemplata.

LATINA-CARPI 0-1

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Rocca, De Vitis (35’ st De Giorgio), Bandinelli, Bruscagin (30’ st Rolando), Insigne, Corvia (40’ st Jordan), Buonaiuto. A disp.: Grandi, Coppolaro, Mariga, Maciucca, Negro, Nica. All.: Vivarini

Carpi: Belec, Letizia, Lasicki, Gagliolo, Poli, Jelenic, Mbaye, Lollo, Fedato (39’ st Sabbione), Mbagoku, Beretta (6’ st Lasagna). A disp.: Colombi, Bianco, Bifulco, Sezk, Carletti, D’Urso, Forte. All.: Castori

Arbitro: Pasqua di Tivoli  Assistenti: Cangiano di Napoli e Pagnotta di Nocera Inferiore Quarto uomo: Di Gioia di Nola

Marcatori: 25’ st Mbakogu

Ammoniti: De Vitis, Lollo, Bandinelli, Jelenic, Rocca

Spettatori paganti: 1228 per un incasso di 10290 euro Abbonati: 1306 per un incasso quota abbonati di 13.832 euro

Primo tempo – Parte meglio il Latina: i nerazzurri si rendono pericolosi al 4’ con Bandinelli (destro fiondato di poco fuori) e al 9’ con Corvia (colpo di testa in tuffo con palla a fil di palo). Al 10’, poi, Belec in uscita nega il vantaggio ad Insigne con un intervento prodigioso. Il Carpi si vede al 26’ con Beretta, destro a spiovere che Pinsoglio manda in angolo con un bel colpo di reni, e al 32’ su punizione con Jelenic, palla fuori. Ancora Carpi (34’): incornata a colpo sicuro di Beretta, miracolo di Pinsoglio che d’istinto nega il vantaggio agli ospiti. Gara viva ed equilibrata al Francioni: al 38’ Belec con un grande intervento dice di no a Rocca. Nuovo sussulto di marca nerazzurra: rasoterra di Buonaiuto, Belec ci mette i pugni. Ultimo acuto del primo tempo da parte del Carpi: Pinsoglio salva su Beretta lanciato a rete. Dopo due minuti di recupero arriva il riposo.

Secondo tempo – Avvio di ripresa favorevole al Latina, pericoloso al 5’: destro a giro di Buonaiuto, mira sbagliata. Il Carpi risponde con Jelenic: Pinsoglio fa buona guardia e libera l’area con l’aiuto di Brosco. Al 25’ il Carpi si porta avanti: il match lo sblocca Mbagoku con un sinistro al volo, imparabile per Pinsoglio. Lo stesso attaccante salta Pinsoglio e prova a chiudere il conto al 34’, ma sulla linea salva Brosco. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria del Carpi.