VIDEO Latina Calcio fallito ma potrà arrivare fino al termine del campionato

09/03/2017 di

Il Latina calcio è salvo almeno fino alla fine del campionato. Il tribunale ha deciso per il fallimento concedendo tuttavia l’esercizio provvisorio fino alla fine del campionato, poi si procederà con l’asta. Nominati due curatori fallimentari, l’avvocato Luca Pietricola e il commercialista Vincenzo Loreti, che gestiranno la società. Accolta dunque la proposta di Benedetto Mancini che ha fornito alcune garanzie per arrivare a fine stagione senza perdere il valore del titolo. Ma ora anche lui esce di scena, essendo subentrati i curatori. Potrebbe riottenere la società soltanto se la sua offerta, già depositata, sarà accolta in fase di sta giudiziaria. Alla quale, ovviamente, potrà partecipare chiunque.

Dunque la serie B per il momento è salva, ma ora la squadra dovrà guadagnare la salvezza anche sul campo, elemento fondamentale per difendere il valore del titolo sportivo, indipendentemente da chi saranno i nuovi proprietari.

I tifosi hanno accolto la decisione con cori e festeggiamenti davanti al tribunale per poi spostarsi nello stadio dove c’è stata una piccola festa. Un centinaio di sostenitori hanno sventolato le bandiere nerazzurre: “Ora tocca ai giocatori guadagnare la salvezza sul campo!”. Appello anche ai cittadini di Latina: “Ora venite allo stadio per sostenere la squadra della vostra città”.

«La decisione del Tribunale – ha commentato il presidente Benedetto Mancini – è il risultato del lavoro che abbiamo svolto, dal 27 dicembre fino a oggi. Ci ho sempre creduto e il mio progetto è quello di sempre. Quando ci sarà l’asta io sarò lì, pronto a sfidare chiunque vorrà presentarsi. Questo è il momento di concentrarci sul campo e fare risultato, senza pensare alle eventuali penalizzazioni che potrebbero arrivare».

VIDEO Festa al Francioni