Calcio, il Latina non riesce più a vincere: a Trapani è 1-1 in rimonta

04/03/2017 di

Un altro pareggio, un’altra occasione sprecata e l’incubo retrocessione che incombe sul Latina: a Trapani finisce 1-1 in rimonta e la classifica dei nerazzurri resta critica. Al vantaggio dei padroni di casa con Manconi al 12′ risponde Buonaiuto al 39′ al suo primo gol in maglia nerazzurra. I granata nel secondo tempo provano a mettere gli uomini di Vivarini alle corde ma senza creare troppi pericoli alla porta di Pinsoglio. Da segnalare inoltre l’infortunio nel primo tempo di Di Matteo costretto ad abbandonare il campo per Rolando.
Una partita priva di emozioni quella andata in scena al “Provinciale” ed un pareggio che alla fine è scomodo per entrambe le squadre alla ricerca di punti nella lotta salvezza. Ancor di più per i nerazzurri, consapevoli dei punti di penalizzazione che graveranno a fine campionato sulla loro classifica.
Nulla è impossibile in chiave salvezza ma è necessario un cambio di marcia fin dalla prossima gara che vedrà il Latina ospitare il Carpi al Francioni: insomma, non il più semplice dei confronti.

TRAPANI-LATINA 1-1

Trapani: Pigliacelli, Fazio, Kresic, Pagliarulo, Rizzato, Maracchi, Colombatto, Barillà, Coronado (42’ Nizzetto), Manconi (29’ st Curiale), Citro (13’ st Jallow). A disp.: Guerrieri, Cason, Rossi, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello. All.: Calori

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin (27’ st De Vitis), Rocca, Bandinelli, Di Matteo (12’ Rolando), Insigne, Corvia (32’ st De Giorgio), Buonaiuto. A disp.: Grandi, Regolanti, Coppolaro, Mariga, Jordan, Nica. All.: Vivarini

Arbitro: Ros di Pordenone Assistenti: Cecconi di Empoli e Fiore di Barletta Quarto uomo: Abissso di Palermo

Marcatori: 12’ Manconi, 39’ Buonaiuto

Ammoniti: Bandinelli, Brosco, Rolando

Spettatori paganti: 1314 per un incasso di 10.379,60 euro Abbonati: 3342 per un incasso quota rateo abbonati di 26.249,78 euro. Totale incasso: 36629,38 euro

Primo tempo –  Trapani in vantaggio al 12’ (con il Latina in momentanea inferiorità numerica: Di Matteo infortunato è fuori dal campo) grazie alla rete firmata da Manconi, che supera Pinsoglio con un violento destro dall’interno dell’area. Di Matteo nel frattempo è costretto ad abbondare il match, al suo posto entra Rolando. La reazione del Latina non è immediata, ma con il passare dei minuti i nerazzurri aumentano la pressione costringendo i granata nella propria metà campo. Dopo due occasioni fallite per un soffio da Bandinelli e Corvia, al 39’ arriva il meritato pari pontino: lo firma Buonaiuto, servito da Insigne, con un preciso colpo di testa. Al 42’ si pareggia anche il conto degli infortuni: stavolta a dover abbandonare il campo è Coronado, sostituito da Nizzetto. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Avvio di ripresa favorevole al Trapani che esercita un buon possesso palla senza, però, creare particolari pericoli alla retroguardia nerazzurra. Oltre venticinque minuti scivolano via con i portieri inoperosi. Al 27’ il primo ad inquadrare la porta è Nizzetto: destro al volo, Pinsoglio fa buona guardia. Forcing finale dei granata, il Latina controlla senza correre rischi. Dopo tre minuti di recupero al Provinciale termina 1-1.