Latina Calcio, falsa la notizia delle dimissioni di Giannini. Lunedì il piano finanziario: nulla è scontato

25/02/2017 di

[ad id=”108857″] Giuseppe Giannini non si è dimesso dalla carica di responsabile del settore giovanile nerazzurro. Il Latina Calcio smentisce la notizia circolata nelle ultime ore. Lo stesso Giannini precisa attraverso un comunicato stampa: “Sono il responsabile del settore giovanile del Latina e non mi sono mai dimesso. La situazione attuale non è delle più semplici e ci sono sicuramente problemi, ma confido nella società e sono certo che a breve verranno risolti”.

Intanto è stato ultimato il piano economico finanziario che sarà sottoposto ai giudici per tentare di salvare la società. Il piano sarà presentato lunedì al giudice fallimentare Linda Vaccarella. Il Latina Calcio, numeri alla mano, dovrà dimostrare di poter affrontare la gestione provvisoria in vista del fallimento pilotato, per non perdere il titolo.

Nulla è sicuro in questa situazione, sarà infatti il giudice a valutare la situazione complessiva decidendo se accettare o no la proposta avanzata dai legali della società. Non è neppure scontato il parere positivo del pm Luigia Spinelli che dovrà valutare attentamente il piano, per poi esprimere un parere davanti al giudice.

Dai numeri è emerso che i costi per i giocatori erano stati spalmati non uniformemente lungo tutta la stagione, ma concentrati nei mesi finali del campionato e dunque serviranno più soldi alla curatela fallimentare per far fronte ai bisogni della società.

Insomma l’esito del fallimento è tutt’altro che scontato.

Cosa è accaduto nella scorsa udienza?