Il Comune di Latina accetta proposte per gli spettacoli al teatro e al museo Cambellotti

24/02/2017 di
teatro-dannunzio-latina-24ore

AAA, cercasi proposte culturali da inserire nella programmazione del Palazzo della Cultura. Il Comune di Latina ha pubblicato un avviso, approvato con determinazione dirigenziale n° 327 del 23 febbraio 2017, con il quale intende sostenere la partecipazione del maggior numero di operatori interessati alla realizzazione di eventi pubblici nonché favorire lo sviluppo culturale attraverso la valorizzazione degli spazi del Palacultura e del museo civico Cambellotti e la creazione di occasioni di scambio tra culture ed espressioni artistiche diverse.

Gli spazi messi a disposizione per la realizzazione delle proposte sono il foyer del teatro D’Annunzio, due sale del Palazzo della Cultura e una sala presso il Cambellotti. Le proposte potranno spaziare da concerti e performance musicali a mostre, rassegne di poesia, presentazioni di libri, letture, cineforum. Le relative manifestazioni di interesse dovranno essere recapitate al Servizio Pubblica Istruzione nelle modalità specificate nell’avviso entro il 31 marzo, gli eventi selezionati dovranno realizzarsi entro il 31 luglio di quest’anno compatibilmente con le esigenze della programmazione.

Possono partecipare all’avviso tutti i soggetti pubblici e privati che operano in ambito culturale e ricreativo. Ciascun soggetto potrà presentare uno o più progetti, una Commissione tecnica li valuterà selezionandone al massimo due per proponente. Le proposte scelte verranno incluse nella programmazione di eventi culturali relativa al periodo 1° marzo – 31 luglio 2017.