Calcio, altra sconfitta per Vivarini: Benevento-Latina finisce 2-1

11/02/2017 di
calcio-latina-corvia-2016

Al di la della paradossale situazione societaria e di tutto ciò che gravita attorno al pianeta nerazzurro in questi ultimi tempi, dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Frosinone il Latina era chiamato al riscatto, se non con una vittoria quanto meno con una prestazione degna di nota. Così non è stato e da Benevento i nerazzurri tornano con una sconfitta incassata col risultato finale di 2-1. Tuttavia, non è il risultato finale a destar scalpore, essendo il Benevento tra le prime della classe e squadra tostissima in casa, ma l’atteggiamento remissivo degli uomini di Vivarini che inizialmente illudono con il vantaggio firmato da Corvia direttamente su calcio di punizione. Dopo lo squillo dei nerazzurri, che poco avevano fatto fino a quel momento con i beneventani padroni del campo, risponde Pezzi sul finire del primo tempo. In pieno recupero Di Matteo si fa espellero raccogliendo il suo secondo giallo e lasciando così i suoi in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco. Nel secondo tempo i padroni di casa dominano in lungo e largo trovando il vantaggio con Ciciretti dopo pochi minuti. In casa Latina poco e niente dal punto di vista delle occasioni (a parte un tiro a lato di Bandinelli) e tanti tantissimi errori in fase di costruzione.

BENEVENTO-LATINA 2-1

Benevento: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola (25’ st Del Pinto), Ciciretti, Falco (37’ st Gyamfi), Pajac (12’ st Lopez), Ceravolo. A disp.: Gori, Melara, Bagadur, Brignola, Buzzegoli, Matera. All.: Baroni

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Coppolaro, Nica (5’ st Bruscagin), De Vitis (37’ st Mariga), Bandinelli, Di Matteo, Buonaiuto (24’ st Rolando), Corvia, Insigne. A disp.: Grandi, Rocca, Regolanti, De Giorgio, Maciucca, Negro. All.: Vivarini

Arbitro: Pezzuto di Lecce Assistenti: Citro di Battipaglia e Rossi di Rovigo Quarto uomo: De Remigis di Teramo

Marcatori: 20’ Corvia, 41’ Pezzi, 15’ st Ciciretti

Espulsi: 44’ Di Matteo per doppia ammonizione

Ammoniti: Di Matteo, Camporese, Brosco, Falco, Corvia, Del Pinto

Primo tempo –  Al Vigorito regna l’equilibrio fino al 20’, minuto in cui il Latina si porta in vantaggio: Buonaiuto si procura un calcio di punizione dal limite e Corvia lo trasforma con un missile che s’infila nell’angolo basso alla sinistra di Cragno. La reazione giallorossa non tarda ad arrivare: al 22’ Pinsoglio respinge un rasoterra di Ciciretti, al 25’ lo stesso numero 10 beneventano centra il palo con un sinistro a giro. I campani trovano il pari al 41’ con Pezzi: il difensore giallorosso supera Pinsoglio con un bolide imparabile. Al 44’ i nerazzurri restano in inferiorità numerica: espulso Di Matteo per doppia ammonizione. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

Secondo tempo – Il Benevento ribalta il risultato al 15’: la squadra di casa si porta in vantaggio con Ciciretti, bravo a battere Pinsoglio con un perfetto sinistro da posizione defilata. Nonostante l’inferiorità numerica il Latina resta in partita e al 22’ sfiora il pari con Bandinelli: il fendente dal limite del centrocampista sfiora il palo alla destra di Cragno. Con il passare dei minuti il ritmo cala, il Benevento addormenta la partita e si arriva al triplice fischio. Dopo cinque minuti di recupero al Vigorito finisce 2-1.