Lucchetti diffida il ministero: Subito elezioni per l’Ordine degli Avvocati di Latina

09/02/2017 di

Dopo l’annullamento delle elezioni per l’Ordine degli Avvocati occorre andare al voto entro giugno. La richiesta parte dall’avvocato Dino Lucchetti, autore del ricorso vincente in Cassazione, il quale ha inviato una diffida al Ministero. Intanto oggi alle ore 11,30, nell’aula della Corte di Assise del Tribunale di Latina, si terrà un incontro aperto a tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Latina per analizzare e spiegare i motivi dell’annullamento – da parte delle Sezioni Unite della Cassazione con sentenza del 31.1.2017 – delle elezioni del Consiglio dell’Ordine del 2015.

Nel corso dell’incontro, organizzato dai candidati della lista che partecipò alle elezioni del 2015 senza ottenere alcun seggio in Consiglio per effetto del Regolamento elettorale dichiarato illegittimo, saranno esposte le ragioni dell’annullamento del risultato elettorale e al tempo stesso saranno illustrate le iniziative intraprese perché siano indette nel più breve tempo possibile le nuove elezioni che, alla luce della dichiarata parziale illegittimità del Regolamento elettorale, aprono nuovi scenari di maggiore ed effettiva rappresentanza in seno al Consiglio dell’Ordine delle diverse componenti dell’Avvocatura.

“Dietro queste iniziative non c’è nessun motivo personale. Solo una forte coesione della categoria – spiega Lucchetti – può determinare un decisivo contributo nel miglioramento del servizio che quotidianamente rende, pur tra innumerevoli difficoltà, il Tribunale di Latina, a beneficio non soltanto degli avvocati”.