Calcio, lunedì amaro per il Latina che perde 3-2 in casa dello Spezia

30/01/2017 di

Il monday night non porta bene al Latina Calcio che torna dallo stadio Alberto Picco della Spezia  con una pesante sconfitta: finisce 3-2 per gli uomini di Di Carlo.
Il Latina si preseta in casa dello Spezia forte della vittoria esaltante contro il Verona della settimana scorsa. Vivarini manda in panchina Corvia e dal primo minuto c’è Regolanti con Insigne e Scaglia sugli esterni in attacco, in attesa del nuovo acquisto Zivec. Spezia invece reduce da una sola vittoria nelle ultime sette gare e alla ricerca disperata, quindi, dei tre punti.
Ci pensano Granoche (doppietta) e Pulzetti a stendere i nerazzurri che provano nel finale a rimettere la partita in carreggiata con le reti di Brosco e Garcia Tena (in pieno recupero), ma ormai è troppo tardi. Spezia costretto in inferiorità numerica dal 60′ per l’espulsione di Terzi.
Ora i nerazzurri devono stare attenti alla classifica: i playout sono ad una sola lunghezza di distanza e 26 punti sono tutt’altro che una sicurezza.

SPEZIA-LATINA 3-2

Spezia: Chichizola, Valentini N., De Col, Djokovic, Errasti (26’ st Ceccaroni), Migliore, Terzi, Fabbrini (32’ t Piccolo), Mastinu (15’ st Datkovic), Granoche, Pulzetti.  A disp.: Valentini A., Sciaudone, Baez, Vignali, Maggiore, Cisotti.  All.: Di Carlo

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin (32’ st Nica), Mariga, Bandinelli, Di Matteo (12’ st Rocca), Scaglia, Regolanti (12’ st Rolando), Insigne. A disp.: Grandi, Coppolaro, Maciucca, D’Urso, De Vitis, Rausa. All.: Vivarini

Arbitro: Serra di Torino Assistenti: Borzomì di Torino e Galetto di Rovigo Quarto uomo: Cipriani di Empoli

Marcatori: 15’ e 25’ st Granoche, 20’ Pulzetti, 33’ st Brosco, 47’ st Garcia Tena

Espulsi: 14’ st Terzi per doppia ammonizione

Ammoniti: Bandinelli, Mariga, Terzi, Dellafiore, Valentini, Garcia Tena

Spettatori paganti: 742 (46 ospiti) per un incasso di 4315 euro Abbonati: 5730 per un incasso quota rateo abbonati di 29818 euro

Primo tempo –  Avvio di match favorevole allo Spezia. La squadra bianconera passa in vantaggio al 15’ con Granoche: l’attaccante spezzino, sugli sviluppi di un corner dalla bandierina, supera Pinsoglio con un tap-in vincente da distanza ravvicinata. Al 20’ i liguri raddoppiano: a firmare il 2-0 è Pulzetti con un sinistro ad incrociare. Il Latina prova a reagire, ma trova sulla propria strada uno Spezia ben messo in campo: al 27’ il fendente di Scaglia finisce alto, al 34’ stessa sorte tocca all’incornata di Brosco.

Secondo tempo – Ad inizio ripresa (12’) Vivarini richiama in panchina Di Matteo e Regolanti, in campo vanno Rocca e Rolando. Al 14’ lo Spezia resta in dieci uomini: Terzi entra duro su Scaglia e si becca il secondo giallo della propria gara. Il Latina aumenta la pressione guadagnando metri in mezzo al campo alla ricerca del gol che riaprirebbe il conto, allo stesso tempo concede il fianco ai bianconeri che trovano la terza rete, ancora con Granoche: il centravanti uruguaiano si presenta davanti a Pinsoglio e lo supera in uscita. Il Latina ci crede ancora e accorcia le distanze al 33’: spiovente di Scaglia, Brosco incorna in modo perfetto e batte imparabilmente Chichizola. Forcing finale dei nerazzurri che trovano la seconda rete al 47’ con Garcia Tena: sinistro da distanza ravvicinata, Chichizola è battuto. Ma è troppo tardi: al Picco, dopo quattro minuti di recupero, termina con la vittoria dello Spezia.