Basket, la Benacquista torna a vincere: finisce 71-64 contro Scafati

23/01/2017 di

Al Palabianchini arrivava la Givova Scafati, fanalino di coda del girone Ovest del campionato di Lega2. I nerazzurri della Benacquista Latina Basket erano obbligati alla vittoria e così è stato: al termine di una gara in equilibrio nella prima frazione l’hanno spuntata gli uomini di Gramenzi per 71-64. Partita difficile e delicata complice l’assenza di una pedina fondamentale come Roberto Rullo in casa Latina, alle prese con l’ennesimo infortunio. Ma alla fine ha prevalso la grinta e il carattere di capitan Uglietti e compagni che nel secondo tempo hanno messo la freccia del sorpasso grazie sopratutto ad uno stratosferico Arledge che mette a referto un’altra doppia doppia (26 e 13rimbalzi). A suonare la carica anche i soliti Poletti e DeShields, rispettivamente a segno con 12 e 18 punti.
Tutto questo sotto gli occhi del sindaco Damiano Coletta, presente al palazzetto di Via dei Mille per sostenere il team del cavalier Lucio Benacquista.

Archiviata la sconfitta di Tortona torna il sorriso in casa Benacquista, sopratutto se si da un’occhiata alla classifica: 20 punti a sole due disstanze dal terzo posto e ben otto punti sopra la zona play-out. La salvezza con largo anticipo resta l’obiettivo primario e alla portata per questi ragazzi, ma i risultati e la netta crescita degli ultimi due mesi lasciano aperto uno spiraglio al sogno play-off. Certo, tale sogno anche un anno fa era agognato e sembrava poter essere alla portata (arrivò poi una salvezza strappata all’ultimo respiro). Tuttavia, sognare è sempre lecito: scongiurando il pericolo infortuni, stavolta Gramenzi può ben sperare.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 29 gennaio alle ore 18:00  nuovamente al PalaBianchini, dove arriverà la Fortitudo Agrigento oggi sconfitta in casa dall’Angelico Biella (83-84).

 

I tabellini

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Givova Scafati 74-61  (19-20, 35-35, 53-45)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Alredge 26, Passera 5, Mathlouthi 2,  Poletti 12, Ambrosin n.e., DeShields 18, Uglietti 2,  Allodi 2, Pastore 7, Di Prospero n.e.  Coach Gramenzi.

Givova Scafati: Di Palma n.e., Crow 7, Fantoni 21, Naimy 7, Ammannato 5, Panzini, Perez 2, Matrone n.e., Santiangeli 3, Johnson 16. Coach Perdichizzi.