Tiziano Ferro aderisce al Christmas Jumper Day, maglioni natalizi per solidarietà

12/12/2016 di


Tiziano Ferro
ha deciso di aderire al «Christmas Jumper Day», l’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi lanciato da Save the Children, che permette a chiunque voglia partecipare di supportare i progetti dell’Organizzazione.

«Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore»: questo lo slogan dell’iniziativa, che Tiziano Ferro, Ambasciatore di Save the Children dall’inizio del 2016, ha deciso di fare suo, indossando un buffo maglione natalizio per testimoniare il suo sostegno a favore dei diritti dei bambini in tutto il mondo. «È grazie ai piccoli gesti di tante persone che si realizza il cambiamento e si possono fare cose importanti e speciali.

Il Christmas Jumper Day è un’iniziativa bellissima che può dare a tutti l’occasione di contribuire ad aiutare i tanti bambini che nel mondo hanno bisogno di un aiuto. Per questo motivo ho voluto aderire anche io, indossando un maglione natalizio, e invito i miei fan – afferma Ferro – a fare lo stesso e ad aiutare così Save the Children a portare avanti i suoi progetti a supporto dei più piccoli. Per parlare di cose serie non è sempre necessario prendersi sul serio: a volte basta un po’ di ironia, un sorriso e la voglia di fare qualcosa per gli altri».

Partecipare al Christmas Jumper Day – spiega l’associazione – è facile: basta procurarsi un maglione natalizio, comprandolo oppure decorando un vecchio pullover con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, famigliari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati indosseranno un maglione buffo e potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children, per donare un sorriso ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo. L’evento sarà condivisibile online, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter.