Basket, altra vittoria per la Benacquista trascinata da DeShields: 93-90 contro la Viola

12/12/2016 di

Seconda partita consecutiva al Palabianchini e seconda vittoria consecutiva: la Benacquista Basket Latina si è imposta sulla Viola Reggio Calabria per 93-90 al termine di una partita entusiasmante e giocata sempre sul filo del rasoio con i nerazzurri costretti ad inseguire fino all’ultimo quarto.
Dopo un avvio di campionato in cui i nerazzurri sembravano soffrire le gare casalinghe, centrando la vittoria solo lontano dalle mura amiche, finalmente il palazzetto di Via dei Mille sembra essere tornato un fortino difficile per chiunque da espugnare. I ragazzi di coach Gramenzi stanno dimostrando gara dopo gara di essere una squadra in netta crescita e di poter battere chiunque in questo campionato (o anche perdere). Ora la classifica è più che mai equilibrata con Latina a quota 12 punti insieme a ben altre sette squadre, davanti Trapani e Tortona a 14, Legnano a 16 ed infine la capolista solitaria Biella (che sembra essere la vera squadra d battere in questo girone Ovest).
Contro la Viola è salito in cattedra uno strepitoso Keron DeShields che ha messo a segno ben 30 punti, 21 dei quali solo negli ultimi 11 minuti di gioco. Molto bene ancora Rullo e Poletti, entrambi a referto con 16 punti.
A fine gara un entusiasto e soddisfatto Franco Gramenzi ha commentato così: “Faccio i complimenti a Reggio Calabria perché ha fatto una grandissima partita, sono stati davvero bravi a impostare la partita dal punto di vista tattico. La difficoltà di queste partite è che, giocando ogni tre giorni, si  ha poco tempo per preparare  tutte quelle piccole cose tattiche che si possono sviluppare all’interno del match. Noi abbiamo trovato nella seconda parte della gara qualche canestro in più da fuori, che poi ha costretto Reggio a tornare a una difesa a uomo, ma abbiamo avuto un avversario davvero bravo che non ha mai mollato. Se vista da fuori la partita può essere stata bella, dal mio punto di vista, e per quello che riguarda la mia squadra, devo dire che  nella prima parte di gara abbiamo sbagliato molto, poi nella seconda parte abbiamo alzato il ritmo, pur commettendo ancora degli errori. Bene nell’ultimo quarto, quando si è aperto il tiro e siamo riusciti a recuperare dallo svantaggio di 7 lunghezze, però devo dire che è stata dura“.