CONTROLLI NEI LOCALI, ARRESTATO UN EXTRACOMUNITARIO

14/12/2007 di
Ventiquattro obiettivi considerati sensibili (call center, internet point ed esercizi
pubblici) sono stati controllati a Latina da personale specializzato della Digos, della Polizia Amministrativa e dei Commissariati distaccati, in collaborazione con locale la Polizia Postale, nell’ambito di un’azione di controllo e monitoraggio delle comunità straniere, disposta dal Questore di Latina.

 
I controlli hanno portato all’identificazione di 90 persone (la maggior parte magrebini ed indiani). Per un extracomunitario è scattato l’arresto in quanto inadempiente all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’uomo è già stato condannato per direttissima con immediata espulsione dal suolo italiano.
 
Le licenze amministrative dei locali controllati sono risultati regolari, mentre la Digos ha disposto accertamenti più approfonditi su alcuni cittadini tunisini dimoranti da alcuni mesi nella provincia per verificare eventuali collegamenti con ambienti integralisti. Sono state eseguite, inoltre, diverse perquisizioni che hanno portato al sequestro di alcuni documenti attualmente al vaglio degli inquirenti di concerto con l’Autorità giudiziaria competente.