DANNEGGIATI CAMION DEL GRUPPO SIDIS

14/12/2007 di
Danneggiati la notte scorsa tutti i mezzi di trasporto della ‘Midal’ di Latina, azienda di distribuzione di prodotti alimentari. Nel parcheggio dell’azienda e all’interno del magazzino sono stati tagliati i pneumatici dei mezzi e quelli di scorta, impedendo ai camion di uscire per fornire i 60 punti vendita della società del gruppo Sidis.

 
«Sono naturalmente subito intervenute le Forze dell’ordine – spiega l’amministratore, Paolo Barberini – che non hanno potuto far altro che constatare la gravità del danno. Forze di polizia che nei giorni scorsi, per ordine del Ministero degli Interni, non sono intervenute così celermente a rimuovere  i numerosi posti di blocchi illegali, che gli aderenti allo sciopero degli autotrasportatori avevano istituito lungo la Via Appia  e la Via Pontina, minacciando anche con la forza, coloro che non volevano partecipare all’iniziativa ‘democratica». 
 
I mezzi della Midal avevano circolato lunedì, quindi erano stati bloccati ma dopo la precettazione avevano cercato invano di ripartire. Secondo l’amministratore: «Ancora una volta si deve constatare che siamo nel Paese di Pulcinella, senza naturalmente offendere la mitica figura della maschera
napoletana. Purtroppo le forze dell’ordine visti gli organici così ridotti, servono solo a constatare i danni anzichè essere impegnate nell’opera di prevenzione dei crimini».