Lotta ai tumori, piazza del Popolo a Latina sarà vestita di rosa

29/09/2016 di

latina-piazza-rosa-nastro-rosa-liltL’edizione 2016 della campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt pontina si arricchisce di una nuova iniziativa: sabato mattina infatti piazza del Popolo di sveglierà vestita di rosa.

Da mesi cinquanta donne del gruppo ‎Latinaknitcrochet‬ lavorano alla realizzazione di filati con i quali “vestiranno” gli arredi della principale piazza cittadina, di colore rigorosamente rosa declinato nelle sue diverse tonalità. Sabato all’alba i lavori saranno collocati al loro posto e pronti per essere ammirati già dalla mattina.

Ad essere interessati gli alberi collocati sui marciapiedi esterni e le quattro panchine all’interno del perimetro che per l’intero mese di ottobre resteranno coperti dai lavori a maglia a ricordare l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione nella lotta contro il tumore al seno. Un originale contributo al lavoro della Lilt da parte del gruppo guidato da Anna Bruno che da tempo si dedica a quella che è stata inserita tra le street art, al pari dei murales: in questo caso per abbellire o riqualificare aree urbane non vengono utilizzate le vernici ma i filati.