Chiodo nel microfono di D’Achille, solidarietà da sindaco e giunta: “Gesto inqualificabile”

28/09/2016 di

fabio-dachille-2016Un episodio tra lo sconcertante e l’enigmatico quello accaduto al consigliere di Lbc Fabio D’Achille. Il coordinatore di MAD e MADXI, questa mattina, una volta preso posto in aula per partecipare alla seduta del Consiglio Comunale, ha trovato un chiodo conficcato nel suo microfono, con la punta sporgente e rivolta verso l’esterno. 

“Non so come sia possibile una cosa del genere e se sia stato inserito solo nel mio microfono. Invito tutti a verificare.”, ha denunciato D’Achille all’apertura dei lavori. Intimidazione o goliardata? Oppure semplicemente cattiva manutenzione? 

Arrivano comunque messaggi di solidarietà dal modo politico tangente ad Lbc, che bolla l’accaduto come un tentativo di minaccia dei confronti del consigliere presidente della commissione Cultura. Il neo-segretario del movimento Pietro Gava ha commentato: “Fabio non sei solo. Nessuno di noi deve sentirsi solo davanti ad ogni tipo di messaggio intimidatorio”.  Sostegno arrivato anche da sindaco e giunta,  tramite una nota stampa in cui viene condannato  “l’inqualificabile gesto“.

Una vicenda avvolta da un alone di mistero; secondo D’Achille il chiodo potrebbe essere stato posizionato durante un matrimonio celebratosi in aula consiliare lo scorso sabato. Difficilmente si potrà far luce sull’accaduto; quel che è sicuro è che se fosse davvero un’intimidazione, questa rappresenterebbe una delle pagine più brutte di quel libro che Coletta e suoi vogliono cambiare.

    • Sì, esattamente. E’ un notizione. Nella migliore delle ipotesi può essere uno scherzo di pessimo gusto. Un chiodo non può finire in un microfono per un difetto di fabbricazione.

  1. il punto è:quale danno può arrecare un chiodino in una spugna di un microfono? non si ingoia un microfono ne si mette altrove,se non a qualche centimetro dalla bocca..bah…