Malcotti: “Domani il Cipe approverà la Roma-Latina”

04/11/2010 di
auto_traffico_generica_8gf8wer534

«Il Cipe domani non approverà il progetto del 2004 come hanno paventato i consiglieri Nieri e Zaratti, ma quello che prevede la Roma-Latina e il collegamento Cisterna-Valmontone secondo la nuova progettazione del 2009», lo dichiara, in una nota, Luca Malcotti, assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della regione Lazio.

«Sarà approvato anche l’innesto sulla A12 della quale esiste solo la progettazione preliminare e non definitiva. Rivendichiamo il merito di questa scelta – spiega Malcotti – dal momento che la Roma-Latina senza innesto sulla Roma-Civitavecchia sarebbe un opera priva di senso. Lo aveva ben compreso il mio predecessore Astorre che, a dispetto della propaganda dei suoi ex colleghi di giunta Nieri e Zaratti, mandò avanti la progettazione preliminare che sarà approvata domani. È un concetto elementare – conclude – un corridoio non è ceco e congiunge 2 assi viari per definizione».

  1. Il cipe ha sconvocato la riunione preparatoria prevista per oggi 4 novembre e la seduta di domani 5 novembre, l’autostrada roma latina…. sempre meno vicina….