Io Suono con Damiano, ad Aprilia arriva Calcutta

30/08/2016 di
calcutta-cantante-latina

io-suono-con-damiano-apriliaSabato 3 settembre torna ad Aprilia l’appuntamento con Io Suono con Damiano, manifestazione musicale nata nel 2009 in ricordo di Damiano Malvi, giovane musicista di Aprilia  scomparso prematuramente in un incidente stradale.

Tre saranno gli artisti che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 21: aprirà la sezione live Giancane,  cantautore romano e già chitarrista del gruppo folk rock Il Muro del Canto, si impone con la sua musica folk rock con cui racconta con toni ironici e spensierati spaccati di vita quotidiana, ridicolizzando le mode e i falsi miti della società.

Seguirà alle ore 22 l’esibizione dei Selton, gruppo folk rock brasiliano proveniente da Milano che si è formato a Barcellona nel 2005, da un’idea di quattro ex compagni di scuola che si sono casualmente rincontrati. Nel 2006 prendono parte al programma “Italo Spagnolo” di Fabio Volo, registrato proprio a Barcellona e da lì inizia la loro ascesa musicale in Italia, dove registrano il primo disco “Banana à milanesa”, collaborando con Enzo Jannacci e Cochi & Renato.

calcutta-cantante-latinaHeadliner di questa edizione sarà infine il pontino Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, cantautore pop-indie di Latina. Attivo sulla scena musicale dal 2007, nel 2015 produce, in collaborazione con Niccolò Contessa dei Cani, il suo secondo lavoro Mainstream raggiungendo un successo a livello nazionale grazie al singolo Cosa mi manchi a fare, seguito dalla seconda hit molto estiva Oroscopo.

La manifestazione che si tiene ogni anno a settembre presso il Campo Sportivo “G. Buzzi” di Campo di Carne, Aprilia, nasce e si sviluppa per dar voce al ricordo attraverso l’energia della musica, l’arte e la creatività. Nelle passate edizioni l’evento ha ospitato gruppi importanti come i Marta sui Tubi, Linea 77, The Cyborgs, i Fluon (progetto di Andy dei Bluvertigo) Bud Spencer Blues Explosion, Kutso, Desert Motel, Moseek, Bone Machine, Red Summer Tape, Ushas, Telefunk’n e tanti altri.