Sermoneta, 10.000 persone allo Sky Wine & Food

28/08/2016 di
skywine-sermoneta-turisti

Successo a Sermoneta per la terza edizione di Sky Wine & Food. Circa diecimila persone hanno visitato i punti di degustazione. Quest’anno erano quattro e oltre alla tradizionale Loggia dei Mercanti c’era lo spazio approntato presso Il Mulino, il Teatro S. Maria e il Palazzo Americi. Nei pressi del Belvedere si sono alternati gli show cooking coordinati dall’Associazione Burro & Bollicine.

Un’occasione per alcuni per passare una serata diversa, per altri forse anche utile per interessanti approfondimenti in tema enologico, ma di certo aperta a tutti. Tante le etichette presenti tra cui l’importante produzione delle aziende vitivinicole nostrane, con accostamenti gastronomici dei prodotti in rassegna, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locali.

Ampio spazio quest’anno per le eccellenze enogastronomiche, distribuite in ognuna delle sedi di degustazione, e per alcune presenze di altre regioni italiane. La prima giornata di sabato 27 agosto è stata segnata, dal lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha colpito Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e i territori limitrofi. Una raccolta fondi è stata allestita nei pressi della Loggia dei Mercanti e iniziative simili erano sparse in altri angoli della città. Inoltre la stessa organizzazione di Sky Wine devolverà parte del ricavato proprio a sostegno dei soccorsi nell’area colpita dal sisma.

Enoagricola, un noto blog, in tema enologico ha raccontato dal vivo on-line dal vivo e quasi in diretta, le emozioni che era possibile provare tra i vicoli di Sermoneta. Spettacoli soft in strada con la tradizionale esibizione a cura degli Sbandieratori del Ducato Caetani e le acrobazie infuocate della Compagnia Fire Animation ormai partner dell’evento Sky Wine. Appuntamento al prossimo evento enologico con un’altra ideazione inedita curata dal coordinatore del marchio Sky Wine – Giuseppe Di Benedetto.