Il musical di Masha e Orso approda a Gaeta. L’appuntamento domani alle ore 21 presso l’Arena Virgilio

17/08/2016 di
Masha e Orso cartone

Masha e Orso cartoneLa bambina più monella dei cartoon di tutto il mondo sta per approdare a Gaeta e con lei, naturalmente, ci saranno anche il suo amico Orso, la cuginetta Dasha e tutti gli animali dell’aia, pronti a cantare e ballare in uno spettacolo irresistibile per grandi e piccini. Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo, il cartone animato più amato del momento finalmente approda a teatro, con un divertentissimo spettacolo live. Dallo scorso ottobre il musical di Masha e Orso sta facendo il giro d’Italia con un tutto esaurito che si rinnova di tappa in tappa; giovedì 18 agosto, sempre a partire dalle 21:00, lo show più avvincente degli ultimi tempi sarà all’Arena Virgilio per far impazzire un esercito di 2.700 piccoli fan.

Tra i segreti del successo del cartoon di origine russa, le canzoni e i ritornelli, divenute dei veri e propri tormentoni non solo per i bambini ma anche per i genitori, per i quali Masha e Orso è ormai un imperdibile appuntamento giornaliero. Da qui la felicissima idea di trasformare il cartone animato in un musical travolgente in cui i personaggi televisivi prendono forma e irrompono nella realtà. I due protagonisti principali, la piccola birichina vestita di rosa e il suo amico-gigante buono, sono liberamente ispirati ai personaggi del folklore russo in una singolare commistione tra tradizione e internazionalità che si è rivelata azzeccata come poche. Basti pensare che un recente episodio di Masha e Orso è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.

Il musical, inoltre, dedica particolare attenzione anche agli altri animali dell’aia come maiale, coniglio, cane, capra e i lupi divenuti ormai i personaggi più gettonati nelle festicciole di compleanno, sulle torte e, naturalmente, nei negozi di giocattoli. Proprio come sul piccolo schermo, anche la trasposizione teatrale di Masha e Orso vede i due protagonisti principali e gli altri simpatici amici impegnati in una divertentissima storia con proiezioni, effetti speciali, coreografie, musiche, ma anche costumi coloratissimi, scenografie materiali e digitali che riproducono fedelmente gli oggetti e gli ambienti del cartone animato. È grazie forse proprio a questi ultimi aspetti che si deve il successo del live show, l’unico ufficiale a livello internazionale.

«Da anni all’Arena Virgilio non manca mai un appuntamento dedicato ai più piccoli – spiegano gli organizzatori Stefania Pellegrino, Gennaro Patrone, Nicola Migliore e Mario Carlucci – serate che si sono sempre rivelate di grande successo ma, quest’anno, lo spettacolo che abbiamo portato a Gaeta è davvero il più richiesto del momento. Riempire la platea di piccoli fan, pronti a scatenarsi con le più famose canzoni di Masha e Orso, sarà un’emozione unica». Arena Virgilio è un evento promosso dall’amministrazione comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20. Per info e prevendite 328-6134275