Omicidio di Vincenzo Del Prete, arrivano 3 ergastoli

08/07/2016 di
omicidio-del-prete-terracina

omicidio-del-prete-terracina

vincenzo-del-prete

Vincenzo Del Prete

Tre ergastoli per l’omicidio di Vincenzo Del Prete. La sentenza della Corte di Assise del tribunale di Latina è arrivata ieri sera alle 22 circa. Condannati all’ergastolo Marino Cerasoli, Roberto Bandiziol (i mandanti del delitto) e Cataldo Patruno (il mediatore che contattò i 2 killer).

marino-cerasoli

Marino Cerasoli

Vincenzo Del Prete fu ucciso per un debito di circa 200.000 euro che vantava nei confronti di Cerasoli. L’uomo, di fronte alle pressanti richieste di Del Prete, decide di eliminarlo. L’imprenditore di Terracina fu ucciso il 18 novembre 2013 a colpi di pistola davanti la sua abitazione di Borgo Hermada.

roberto-bandiziol

Roberto Bandiziol

La Corte ha inoltre stabilito una provvisionale di 20mila euro per ciascuna parte civile costituita, ovvero i familiari di Del Prete, a titolo di anticipo del risarcimento danni il cui ammontare complessivo sarà definito in sede civile.

Cataldo Patruno

Cataldo Patruno

Le altre due persone coinvolte nell’omicidio sono l’apriliano Tommy Maida già condannato a 16 anni con rito abbreviato e Giampiero Miglietta morto suicida nel carcere di Latina nell’ottobre 2014 poco dopo l’arresto.