Pontinia Rock Blues Festival, un weekend con la musica d’autore

27/06/2016 di
pontinia-blues-luglio-2016

pontinia-blues-luglio-2016L’associazione culturale Officina Papyrus annuncia la XVII edizione del “Pontinia Rock&Blues Festival”. Diventato negli anni uno degli eventi più importanti del genere nel Lazio, ha ospitato molti artisti stranieri provenienti soprattutto da Usa e Inghilterra, riuscendo sempre a proporre musica di ottima qualità e accessibilità per tutti.

L’evento si svolgerà presso l’anfiteatro G.Verga di Pontinia dalla giornata di venerdì 15 luglio fino a domenica 17 luglio, tutti eventi ad ingresso gratuito.

Primo appuntamento venerdì 15 luglio con la band Riverweed a cui succederà Benjamin Darvill, ai più noto come Son Of Dave, artista canadese ma residente in UK, con un passato glorioso nella band canadese Crash Test Dummies con cui vinse un Grammy Award.  Dal 2000 in poi è tornato alla sua passione per il blues, beat-box e armonica a bocca incidendo diversi album dei quali presenterà le migliori canzoni.

Sabato 16 luglio sarà la volta del chitarrista e songwriter Enrico Cipollini che dividerà il palco con Greg Izor, bluesman proveniente dagli States, nativo di Vermont che presenta uno stile che si fonda su un suono tradizionale profondamente radicato e plasmato dall’influenza dei maestri dell’armonica, così come il blues della Louisiana, l’anima del sud, lo swamp pop, l’early jazz e R&B.

IMG_3917-327963_462x306Domenica 17 luglio apertura del live affidata alla band umbra Diraq a cui seguirà il chitarrista statunitense Lurrie Bell, figlio del leggendario armonicista Carey Bell. Nella sua lunga carriera ha registrato più di 70 dischi con numerosi artisti della scena blues di Chicago. Si pone oggi come simbolo ed esempio di spontaneità e  genuinità che sfugge alle regole del business musicale e si alimenta della propria energia. Oggi lo spettacolo offerto da Lurrie Bell e la sua band è definito come uno dei più coinvolgenti e autentici concerti di blues a cui si possa assistere. Di notevole impatto è lo stile chitarristico, fresco e vitale, che unitamente alle doti vocali rende veramente unica la performance di questo artista.

 

PROGRAMMA FESTIVAL

Apertura Cancelli H 20:00 | Anfiteatro G. Verga, Pontinia [Latina] | Ingresso Gratuito

Venerdi 15 Luglio
Riverweed
Son Of Dave

Sabato 16 Luglio
Enrico Cipollini
Greg Izor

Domenica 17 Luglio
Diraq
Lurrie Bell