A Cisterna il concorso letterario “Una poesia per Giulia”

24/06/2016 di

locandina-giulia-brignone- 2016Rendere nitido il ricordo di una persona che ormai non c’è più e omaggiarla con quelle cose che più amava fare è ciò che ha spinto l’Accademia Giulia Brignone a istituire un concorso letterario, in onore di una ragazza che il 6 settembre del 2009 perse la vita a seguito di un tragico incidente.

Giulia aveva solo 22 anni, era solare, amava la musica e scriveva poesie. Proprio quest’ultima passione ha spinto l’Accademia a istituire un bando per dare la possibilità, a tutti coloro che lo volessero, di esprimere un proprio pensiero. Si tratta di un concorso letterario dal nome “Una poesia per Giulia“, giunto alla sua quarta edizione. Tutti vi possono partecipare, senza limiti d’età; si può decidere di inviare una poesia o un testo in prosa, in italiano o in francese, a tema libero.Il componimento che verrà giudicato migliore vincerà il primo premio di 1000 euro, al quale verranno poi aggiunti i premi di seconda, terza e quarta categoria.

Per partecipare è necessario inviare il proprio lavoro all’indirizzo www.unapoesiapergiulia.it dal 21 marzo al 30 novembre 2016, o, in via eccezionale si può inviare anche per posta a Accademia Giulia Brignone – Via Enrico Toti n. 24 – 04012 Cisterna di Latina (LT). In entrambi i casi sarà necessario indicare nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione della persona che vuole partecipare al concorso.

Ciascun concorrente potrà inviare al massimo tre composizioni. Per avere ulteriori informazioni sarà possibile visitare il sito  web dell’Accademia www.giuliabrignone.org alla voce “ Una poesia per Giulia Edizione 2016” che verrà costantemente aggiornato, anche circa la data e il luogo della premiazione. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail accademia@giuliabrignone.org oppure telefonicamente ai numeri 06 960 81 88 e 338 3984172.