Coletta sceglie il nuovo direttore generale del Comune: una donna con lunga esperienza

22/06/2016 di
damiano-coletta-nuovo-consiglio-comunale-3

damiano-coletta-sindaco-insediamento-latinaSarà una donna il nuovo direttore generale del Comune di Latina. Per adesso nessuna comunicazione ufficiale (neanche sulla squadra degli assessori) ma intanto il Messaggero pubblica l’identikit del nuovo direttore generale: una donna che lavora in Emilia Romanga, laureata alla Luiss e con un master alla Bocconi in «Management degli enti locali». E’ esperta in diritto ed economia della Comunità Europea e ha avuto anche esperienze importanti nel controllo di gestione negli enti locali e nelle dinamiche di organizzazione del personale e delle relazioni sindacali, lavorando in altri Comuni importanti.

Intanto Lbc si sta adeguando allo strepitoso successo elettorale che comporta una serie di responsabilità da gestire nel migliore dei modi. Ieri si è tenuta l’assemblea degli iscritti che decidere come riorganizzarsi al meglio.

Domenica sera si terrà la festa della vittoria in fase di organizzazione. Mentre ieri sera è stata molto affollata l’iniziativa di Lbc con la messa a dimora di 250 piantine colorate nel giardino del palazzo M, un segnale di “bellezza” e cura della città che – promettono dal movimento – è soltanto l’inizio di un lungo percorso.