Elezioni, Piazza del Popolo contro Palabianchini: le due feste conclusive di Coletta e Calandrini

Stasera si chiude la campagna elettorale a Latina. Damiano Coletta ha ottenuto con il sorteggio piazza del Popolo dove la festa inizierà alle 19. Sarà una serata all’insegna della musica con i Big Soul Mama, Tony Montecalvo, Piergiorgio Ensoli e Marco Libanori. Nomi importanti della musica locale pronti a sostenere il candidato che sogna di far rinascere la città dopo anni di degrado e immobilismo. Attesa anche l’esibizione dell’attore partenopeo Gennaro Cannavacciuolo. Damiano Coletta parlerà intorno alle 20.30.
L’avversario, Nicola Calandrini, chiuderà la campagna elettorale sempre dalle 19 nel piazzale del Palabianchini in via dei Mille. Anche in questo caso tanta musica con i Big Ones che propongono le cover degli Aerosmith. Tra gli ospiti il comico Oscar Biglia e l’imitatore Mimmo Ruggero. In chiusura il dj set dallla discoteca 24 TwentyFour.
A ognuno la sua festa per chiudere una campagna elettorale a tratti davvero velenosa, ma sicuramente la più avvincente degli ultimi anni. Sabato giornata di silenzio e riflessione. Domenica la scelta finale con le urne aperte dalle 7 alle 23. Il risultato stavolta dovrebbe arrivare molto presto vista la semplicità dello scrutinio.
Finalmente questa sera gli esagitati, assolutamente ineducati, che ieri hanno mancato di rispetto a coloro che volevano assistere al confronto in pace , ascoltando i due candidati alla poltrona di Sindaco indipendentemente dalla propria corrente politica, potranno dare libero sfogo alle frustrazioni represse.
Non mi permetto di fare accuse mirate perché le urla e le parole fuori posto non si possono attribuire , per partito preso, ai sostenitori di Coletta o Calandrini…tanto , chi è stato protagonista di queste scenette sa bene di esserlo … ma che brutta figura.
Buona festa a tutti ed un immenso in bocca al lupo alla Città di Latina