FOTO Giochi pericolosi nel giardino dell’asilo, in via Bachelet resta tutto sotto sequestro

10/06/2016 di

Un asilo comunale con un bel giardino, grande e pieno di giochi. Ma inaccessibile perché sequestrato, per motivi di sicurezza, da quasi un anno. I genitori dei bambini che frequentano Babylandia in via Bachelet a Latina hanno scritto una lettera al commissario Barbato per chiedere gli interventi necessari alla riapertura del giardino.

La chiusura è stata decisa per i problemi di sicurezza dei giochi, alcuni dei quali sono per uso interno e non esterno, ma anche per la pavimentazione sconnessa del giardino e per alcuni alberi pericolanti. Una situazione che ha reso inevitabile la chiusura, lo scorso anno.

Da allora però non si è mosso nulla e ora i genitori dei bimbi sono stanchi di aspettare. «Abbiamo spiegato tutto ai responsabili del Comune – spiegano – inviando anche una raccomandata per illustrare nel dettaglio i disagi che i nostri figli vivono quotidianamente. Vediamo cosa accadrà».

Intanto i bambini frequentano le ultime settimane di asilo restando in aula, con il sole fuori, guardando quei giochi che non possono utilizzare.