Elezioni a Latina, ballottaggio Coletta-Calandrini: tutti i risultati definitivi

07/06/2016 di
ballottaggio-coletta-calandrini

Elezioni 2016 – Risultati definitivi su Latina24ore.it

Su questa pagina tutti i risultati definitivi delle elezioni a Latina e provincia.

elezioni-latina-2016-risultati-definitivi


A LATINA SFIDA A TRE
. Il voto a Latina è stata una battaglia a tre: Coletta, Calandrini, Forte. Coletta e Calandrini quasi alla pari, mentre Forte è dietro di circa un punto percentuale. Una battaglia davvero all’ultimo voto. Sarà ballottaggio tra Coletta e Calandrini, con la clamorosa esclusione di Forte che vuole sostenere Coletta al secondo turno. Una disponibilità già manifestata da Forte, anche se Coletta ha risposto di non avere intenzione di stringere alleanze. Intoppi nello scrutinio delle ultime 4 sezioni, è stato necessario l’intervento della Commissione Elettorale per risolvere i problemi emersi.

Forte ha commentato così l’esito del voto su Facebook: “Sono per il cambiamento in questa città, per una vera discontinuità rispetto al passato. Al ballottaggio pieno sostegno per Damiano Coletta. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto e votato”.

latina-elezioni-2016-risultatiIN PROVINCIA. A Pontinia dove vince Carlo Medici con il 47,3% battendo Giuseppe Mochi fermo al 33,5%. A Sperlonga vince Armando Cusani. Terracina al ballottaggio Procaccini-Corradini. A Minturno ballottaggio Stefanelli-Signore. A Norma vince Gianfranco Tessitori (49,5%). Giancarlo Cardillo vince a Castelforte con il 47,3%. A Itri è sindaco Antonio Fargiorgio con il 40,9%. A Priverno testa a testa vinto da Anna Maria Bilancia (25,2%) che batte Ernesto Desideri (24,7%). Altra donna sindaco a Roccasecca dei Volsci: Barbara Petroni vince con il 45,4%.

I RISULTATI DEFINITIVI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA (CLICCA PER INGRANDIRE):

I BALLOTTAGGI:

RISULTATI DI MINTURNO

RISULTATI DI TERRACINA

 

 

elezioni-latina-seggio-2


COMUNI DELLA PROVINCIA DI LATINA:

(Dati provvisori. Fonte: Comune di Latina- Ministero dell’Interno)

FOTOGALLERY

  1. Basta con la vecchia politica di ladri… Vediamo se al ballottaggio Forza Italia non appoggerà Calandrini come il loro rappresentante Calvi ha dichiarato in questi giorni..
    Speriamo bene
    FORZA COLETTA!!!! fino alla fine

    • non faranno mai vincere Coletta. Al ballottaggio Forte, Calvi e la vecchia politica si coalizzeranno.

      • Scusami, ma i dati parlano chiaro attualmente mi pare un ballottaggio tra Coletta e Calandrini!Spero nel buon senso degli elettori, di non dare ancora il potere in mano alla solita “cricca” e, in teoria i voti del Pd dovrebbero andare a Coletta..
        Speriamo bene

        • Esatto. Coletta e Calandrini andranno al ballottaggio (aspettiamo qualche dato ufficiale in più…) e in quel momento Forte, Calvi e compagnia (perchè sono uguali) si coalizzeranno contro Coletta.
          Buon senso degli elettori? Lascia stare…

  2. I voti del PD andranno a Calandrini colui che rappresenta il passato, alla fine solo Casapound ed altre piccole liste voteranno per Coletta il vero volto nuovo di queste elezioni. Forza Coletta! Comunque vada un grande risultato!

    • No, non credo. Al ballottaggio, i voti del pd andranno a LBC non a Calandrini. Ci mancherebbe altro!

  3. “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così…
    Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è, allora , che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare…” G.Falcone

    Latina…credo sia arrivato il momento di rimboccarsele queste maniche…almeno proviamo ad invertirla questa rotta

  4. Sinceramente non credo esistano più le truppe cammellate, se vuole, Forte può fare tutti gli accordi che vuole, ma non credo che il suo elettorato segua indicazioni che ” violentano” la propria fede politica.
    Inoltre Coletta rappresenta il non partito.
    L elettore del PD ha tre possibilità : votare Calandrini, cioè votare il nemico politico di sempre, in nome di un inciucio personale. Non votare, sarebbe come votare per calandrini quindi soluzione 1. Votare Coletta, lista non politica, scevra da ogni legame politico.

    • Speriamo che così sia.. Latina ne ha veramente bisogno! FORZA COLETTA, FORZA LATINENSI, FUORI LE PALLE

  5. Elettori abbiate la forza di cambiare, basta ricicli di delinquenti, magari ne prendiamo qualcuno nuovo ma abbiate il coraggio di provarci. Ora o mai più. Forza Coletta.

  6. Per come vanno me cose a Latina sarebbe meglio una bella scossa e volontà di cambiamento!!

    • No sarebbe meglio rimanesse Barbato. Non sperare nella intelligenza di chi vota…specialmente a Latina.