Bonus energia e gas, il Codacons di Latina spiega come accedere agli aiuti

16/05/2016 di
codacons-bonus-elettrico-latina-convegno
codacons-bonus-elettrico-latina-convegnoPochi sanno che esiste per le famiglie  la possibilità  di accedere al cosiddetto Bonus Energia o Bonus Gas. Si tratta di ottenere una fornitura gratuita di gas o di energia elettrica se si rientra in certe condizioni. Hanno diritto al Bonus Gas e a quello Elettrico gli utenti a basso reddito o con famiglia numerosa. In caso di familiari affetti da gravi malattie e che necessitano di  cure con macchine elettromedicali,  si ha diritto al bonus elettrico prescindendo dal reddito.
Le famiglie  potenzialmente interessate  sono 3,5 milioni per l’energia e 2,5 per il gas, ma moltissime di loro in possesso dei  requisiti necessari, non lo richiedono per scarsa informazione. L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha quindi organizzato una serie di incontri totalmente gratuiti, con la collaborazione delle maggiori associazioni dei consumatori a livello nazionale,  per diffondere una corretta informazione e favorire l’accesso ai bonus.
Per Latina e provincia l’organizzazione fa capo al Codacons Latina alla quale ci si può rivolgere per informazioni. L’incontro avrà luogo martedì 17 maggio dalle ore 16.00  presso l’Hotel Europa in via e. Filiberto. Per informazioni 338.166 2399 – www.facebook.com/Codacons.Latina/