L’amore dei papà in una mostra fotografica ad Aprilia

14/04/2016 di
amore-di-papa-neonato-figlio

amore-di-papa-neonato-figlioL’amore dei papà verso i figli è stato immortalato dal fotografo Sergio Tuccio. I suoi scatti saranno visibili nella Mostra Gratuita “l’Amore di Papà” in programma sabato 16 aprile presso l’Ape d’Oro di Aprilia, via Scilla 62, visitabile tutta la giornata e con inaugurazione alle ore 17.

Il Progetto Mamma Aprilia è un programma annuale gratuito di sensibilizzazione e prevenzione del disagio a beneficio delle famiglie e delle comunità del territorio pontino rispetto ai temi della gravidanza e della genitorialità, curato da Cafaro Alessandra, ostetrica, D’Apolito Laura Elke, psicologa, Guaramonti Paolo, psicologo, Sergio Tuccio, fotogiornalista.

Diventare genitori è un passaggio critico e che porta molti cambiamenti per il singoli e la coppia, talvolta non sempre semplici da affrontare, e il Progetto Mamma Aprilia vuole affiancarsi ai servizi già esistenti per costituire uno spazio in cui l’intera comunità possa confrontarsi sui temi, le difficoltà, le gioie legate alla genitorialità.

amore-di-papa-locandinaDallo scorso dicembre quando si è avviato il progetto i professionisti offrono un incontro mensile gratuito di informazione, orientamento e consulenza in gruppo per future mamme, genitori e attori sociali implicati con l’attesa e la cura di una nuova vita. Ogni quattro mesi è in programma un’iniziativa di sensibilizzazione di più ampio respiro, destinata anche a coinvolgere l’intera cittadinanza attraverso l’universalità e il fascino degli scatti del fotogiornalista apriliano Sergio Tuccio.

La mostra “l’amore di Papà” rappresenta un momento di incontro e di condivisione, aperto, oltre alle famiglie che già conoscono il progetto e ai papà protagonisti degli scatti, anche a tutta la comunità del territorio pontino, alle sue realtà Istituzionali, a quelle pubblicate e private che si occupano più o meno direttamente di genitorialità e sociale.

In questi mesi il fotografo Sergio Tuccio si è dedicato al rapporto tra i papà e i loro cuccioli e i suoi scatti saranno visibili nella Mostra Gratuita “l’Amore di Papà” in programma sabato 16 aprile presso l’Ape d’Oro di Aprilia, via Scilla 62, visitabile tutta la giornata e con inaugurazione alle ore 17.00.

Per informazioni: mamma.aprilia@gmail.com