Basket, alle 20,30 sfida salvezza al Palabianchini nel derby contro la Virtus Roma
Questa sera, ore 20,30, sul parquet del Palabianchini andrà in scena il derby tra la Benacquista Assicurazioni Basket Latina e l’Acea Virtus Roma, valevole per la 28^ giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2. Una sfida chiave in ottica salvezza, una vittoria per i nerazzurri servirebbe a scongiurare, con molte probabilità, i playout e lascerebbe aperta più di una speranza per i playoff.
Coach Gramenzi avrà a disposizione due nuovi innesti e godrà quindi di maggior libertà nelle rotazioni. Infatti, dopo Yande, questa settimana è approdato in casa Benacquista anche Ivan Lilov, atleta bulgaro in uscita dalla società abruzzese della Pallacanestro Chieti, militante nel girone Est della Serie A2. Lilov una è guardia tiratrice, classe 1988 di 196 cm di altezza e 86 kg di peso.
Non sarà una partita facile, in virtù anche del fatto che la Virtus Roma ha gli stessi punti in classifica dei nerazzurri e punta allo stesso obiettivo, ovvero raggiungere la salvezza e la permanenza in categoria il prima possibile. Certo è che Latina avrà il fattore campo a favore e una panchina più lunga, anche se i nuovi arrivi hanno avuto decisamente poco tempo per integrarsi nel gruppo. Ne è ben consapevole il capitano, Riccardo Tavernelli, che in vista della gara odierna ha dichiarato: “E’ chiaro che la nostra squadra con la partenza di Mosley sta vivendo un momento di assestamento cercando di adattarsi alle nuove gerarchie e ognuno di noi deve dare quel qualcosa in più che permetta di sopperire all’assenza di un elemento importante come Will. Roma è un avversario ostico dotato di un roster di buon livello e giocatori del calibro di Voskuil, ottimo tiratore e protagonista indiscusso di tante partite, e Olasewere che sta giocando molto bene e con la sua fisicità sotto le plance riesce a essere decisivo, ma noi daremo il massimo per cercare di contrastarli. Sabato scenderemo sul parquet del PalaBianchini con tutta l’energia e l’impegno possibile contando anche sulla presenza numerosa del nostro pubblico, che ci ha sostenuto per tutta la stagione e al quale desideriamo regalare un nuovo sorriso”.
Appuntamento al Palabianchini, questa sera alle 20,30, ancora una volta per sostenere questi straordinari ragazzi.Il campionato è agli sgoccioli e il sogno play-off è ancora vivo, crederci è un imperativo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.