Lido, ecco il bando per gli 8 chioschi al mare

08/03/2016 di
chiosco-latina-lido-mare

chiosco-latina-lido-mareMentre al lido i gestori di alcuni stabilimenti vengono colpiti dalla sospensione delle concessioni, il Comune ha pubblicato il nuovo bando per affidare le aree dei chioschi sull’altro lato, da Capoportiere a Rio Martino. In ballo la gestione degli otto chioschi che da circa 12 anni godono della concessione ormai scaduta. Per questo ci sarà la nuova gara con le concessioni rilasciate per 6 anni più altri 6 in caso di rinnovo, esattamente come avvenuto fino ad oggi.

Per ottenere l’autorizzazione i gestori dovranno garantire alcuni servizi essenziali, come la pulizia dell’arenile, il salvataggio in mare con la presenza di bagnini abilitati e  postazioni di primo soccorso. Gli ombrelloni dovranno essere montati e smontati ogni giorno, entro le 19,30. Il canone di concessione annuale a base di gara è di 3.000 euro, determinato utilizzando come riferimento le tariffe di località balneari con caratteristiche simili.

I chioschi dovranno essere tutti simili: struttura portante in legno, pannelli in multistrato marino, pavimentazione a doghe in legno, tetto a falde con copertura in foglie di bambù per una superficie coperta complessiva di 147 metri quadrati. Nei criteri di valutazione è considerato anche il lavoro: l’inserimento di persone svantaggiate, disoccupate e sotto i 30 anni, le qualifiche degli occupati. Avranno valore anche le iniziative di promozione sociale e di valorizzazione del territorio e le nuove modalità di prenotazioni online.