SOCIETA’, A LATINA I SINGLE SONO 25 MILA

29/11/2007 di
«A Frosinone di single se ne contano circa 10 mila, quasi un quarto della popolazione. Ma se si considera il numero delle famiglie mononucleari in
contrapposizione a quelle composte da più membri si scopre che una famiglia su 3 è un single, come accade anche a Latina (circa 25 mila single), Viterbo (circa 12 mila single) e Rieti (circa 10 mila single). Si tratta per lo più di giovani concentrati sulla carriera che rimandano la decisione di mettere su famiglia
o anche adulti reduci da matrimoni finiti male: single per scelta o per costrizione».

 
Lo rende noto in un comunicato l’Eliana Monti club. «Dai dati rilevati da Eliana Monti – continua la nota – emerge la tendenza delle città del Lazio a
configurarsi a single: cuori solitari mai uniti in matrimonio oppure single di ritorno. Roma ne è un esempio lampante: la città sta diventando sempre più una città di single dove un residente su quattro vive solo. Incoraggiati dai ritmi di vita frenetici, moltissimi single fanno della loro condizione una
libera scelta e così il loro numero aumenta ogni anno. Ma nel Lazio i cuori solitari non restano soli a lungo: la loro è una condizione provvisoria e per uscirne sempre più persone si rivolgono ai club per single di Eliana Monti che offrono ai loro iscritti un nuovo sistema per incontrare potenziali partner. Un
sistema che, tra l’altro, tenta di circoscrivere delusioni o brutte sorprese grazie all’aiuto del personale messo a disposizione da Eliana Monti tra cui anche psicologi e sessuologi».
 
«Il numero di iscritti nel Lazio – dichiara Eliana Monti, titolare del club per Single più famoso d’Italia – è già molto rappresentativo e nell’ultimo mese c’è stato un ulteriore incremento delle richieste (+20%), perché spesso mancano i
luoghi e le occasioni per i single». «Gli eventi organizzati dai club per single sono diversificati per fasce di età – prosegue il comunicato del club – e nell’attesa del colpo di fulmine Eliana Monti riempie la vita dei suoi iscritti con mille iniziative: incontri a tu per tu, cenette romantiche, viaggi e serate a tema, aperitivi, musica … così l’agenzia matrimoniale si trasforma e rimane al passo con i tempi, diventa un punto di incontro dove il consulente matrimoniale è visto più come un amico. Il clima è disteso e molti si avvicinano anche solo per
trovare nuove amicizie e divertirsi partecipando ai numerosi eventi».