A Latina la presentazione del widget per il Registro delle Imprese

03/02/2016 di
universita-latina-facolta-economia-latina24ore-2

universita-latina-facolta-economia-latina24ore-2Un incontro di presentazione di uno strumento utile, oltre che innovativo, che, a partire dal 1 febbraio 2016, va in soccorso degli utenti che dovranno iscriversi o aggiornare dati sul Registro delle Imprese delle Camere di Commercio. Si tratta del widget, ovvero la nuova Guida nazionale interattiva per gli adempimenti pubblicitari delle società nel Registro delle Imprese, utilizzabile via internet.

La conferenza di presentazione, organizzata per il prossimo mercoledì 3 febbraio, alle ore 15.00, nella sala conferenze della Facoltà di Economia di Latina, vedrà la partecipazione  di diversi esponenti del mondo economico e giuridico, tra cui Pierluigi Sodini di Unioncamere, Domenico Spagnoli, Conservatore del Registro delle Imprese, Linda Vaccarella, Giudei del Registro nel Tribunale di Latina, Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Giovan Battista Viscogliosi, Presidente del Consiglio Notarile di Latina.

Ma cosa è, in breve, il Registro delle Imprese? Si tratta di un pubblico registro – istituito nel 1996 nella Camera di Commercio di Latina – utilizzato come archivio di tutte le vicende storiche e giuridiche delle imprese iscritte. Oltre a questa importante funzione, il Registro si configura come unico strumento di monitoraggio e verifica dei flussi imprenditoriali sul territorio. Un mezzo indispensabile, quindi, il cui utilizzo verrà arricchito e semplificato con l’ausilio della nuova guida.