Anche a Latina il pasto della solidarietà per i bisognosi

28/01/2016 di
dormitorio-latina-via-milazzo-scuola

dormitorio-latina-via-milazzo-scuolaUn’iniziativa di portata nazionale che coinvolgerà 24 città in tutta Italia e che arriverà anche nel capoluogo pontino, il prossimo 30 gennaio. E’ il “Pasto della solidarietà”, organizzato dal Comitato Locale nell’ambito di un progetto nazionale promosso da CRI e Land Rover, per sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani.

In occasione della giornata, quindi, anche Latina, nella sede del dormitorio provvisorio di Via Milazzo, sarà impegnata nell’offerta del pranzo e della cena ai Senza Dimora. “Non a caso i due momenti del pasto della solidarietà saranno organizzati nella struttura di via Milazzo dove già insiste la struttura di accoglienza notturna” ha commentato il Commissario del Comitato Locale CRI di Latina, Giancarlo Rufo. “I nostri volontari si stanno facendo carico di rendere accogliente e piacevole questo momento a cui abbiamo invitato le Autorità, che speriamo possano raggiungerci e vivere insieme questa esperienza”.

Un’iniziativa di grande valore umano, attivata grazie al supporto delle Unità di Strada che ogni giorno operano a favore dei più bisognosi, e ancora più rilevante se si tiene conto della sua continuità con il progetto “Homeless”, attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013, e volto alla formazione di nuovi volontari specializzati che  accompagnino le persone senza dimora in un percorso in grado di condurle alla piena inclusione sociale.