Latina, i carabinieri indagano sull’assalto alle aree non edificate
La Procura di Latina indaga sui Programmi integrati di intervento (Print).
I carabinieri, che da mesi indagano sul settore Urbanistica del Comune. hanno chiesto tutta la documentazione per ricostruire la vicenda dei ben 89 “print” che prevedono una cubatura enorme. I privati si sono fatti avanti con numerosi progetti, ma nel frattempo il Comune ha effettuato una serie di varianti che ora sono sotto verifica della Procura.
Tutto sembra caotico e molto complesso, vista la mole di strumenti urbanistici che si accavallano creando situazioni mostruosamente complicate. L’unica certezza sembra essere la volontà di prevedere enormi quantità di nuova cubatura in una città ormai da tempo satura dal punto di vista edilizio, con uno sviluppo peraltro assolutamente disorganico e poco “ragionato”.
Ora bisognerà vedere cosa ne sarà dei tanti progetti presentati per le aree, ad esempio, nella zona di via Ezio e via Don Luigi Sturzo dove ci sono immensi terreni non edificati che fanno gola a molti.
Fanno solo gola ai soliti 4 furbacchioni.
Ai cittadini farebbe gola un piano che rendesse dignitosa una citta ridotta ad una schifezza con architetture da 1 elementare.
Ai cittadini farebbe gola avere i servizi funzionanti al 100%.
Ai cittadini farebbe gola avere dei commercianti che non considerino gli abitanti come dei bancomat .
Ai cittadini farebbe gola poter vivere la citta in tutta sicurezza.
Ai cittadini farebbe gola avere i concittadini rispettosi degli spazi altrui.
Ai cittadini farebbe gola poter cambiare la mentalita per la quale ogni mattina e’ buona per poter fregare il prossimo.
Ai cittadini farebbero gola un sacco di altre cose.
Buon Natale