MARRAZZO: “A FROSINONE IL QUARTO AEROPORTO”

25/11/2007 di
«Frosinone avrà il suo aeroporto». Il presidente della Regione Piero Marrazzo affronta la platea frusinate dell’assemblea del Pd. «Qualunque dovesse essere la decisione del Ministro in merito alla localizzazione, io porterò lo scalo regionale a Viterbo o a Frosinone e sarò vicino ai rappresentanti del territorio. Sarà poi il mercato anche in considerazione della rete infrastrutturale a decidere», dice Marrazzo che così mette fine alle tensioni nate l’annuncio del Governatore che la decisione l’avrebbe presa il ministero dei Trasporti.

 
«Non mi sono voluto lavare le mani – spiega Marrazzo – semplicemente la decisione avviene in base ad una istruttoria ministeriale; ci sono comunque i numeri per giustificare due scali, uno a nord ed uno a sud, per risolvere i problemi del traffico aeroportuale nel Lazio».

E così la Ciociaria già esulta mentre Latina rischia di essere l’unica delle candidate a restare a mani vuote. «Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo fatto bene – commenta il presidente della Provincia di Frosinone Francesco Scalia – Adesso bisogna lavorare per partire prima possibile». C’è quel passaggio del discorso di Marrazzo sul mercato e sulla rete infrastrutturale che lascia aperte tutte le strade e Scalia non vuole perdere l’occasione: «Sappiamo che il nostro sarà un aeroporto di sicuro successo, i numeri lo dicono, dobbiamo solo lavorare. Vedrete, sarà un’occasione straordinaria di rilancio dell’intera economia».
 
A questo punto Frosinone dovrà trovare le risorse. «Questo non ci spaventa», dice Scalia. «Sono sempre stato convinto che ce l’avremmo fatta, ora ne abbiamo la conferma – dice Scalia – Sorprese da qui a lunedì? Non vedo perché non debba andare come ha detto Marrazzo» . (Il Messaggero)