Tribunale, ennesima emergenza giudici: in partenza De Pasquale e Marcelli

03/12/2015 di
tribunale-latina

giudice-raffaella-de-pasqualeRichiesta di proroga dell’incarico oltre i termini previsti. Per questo motivo il tribunale di Latina perde un altro giudice. Si tratta di Raffaella De Pasquale, in servizio all’ufficio Gip-Gup, che dal 10 dicembre sarà trasferita a Civitavecchia.

guido-marcelli-giudice-latina24oreA breve è prevista anche la partenza di Guido Marcelli con destinazione Roma. Tutto ciò ripropone l’emergenza personale, in realtà mai superata al tribunale di Latina, sia per quanto riguarda i giudici sia per quanto riguarda il personale amministrativo.

processo-giudice-nicola-iansiti-378tdd6ew5A tutto ciò si aggiunge il recente trasferimento del giudice Nicola Iansiti alla sezione penale, una scelta piuttosto incomprensibile dopo anni di servizio all’ufficio Gip-Gup, oltretutto presieduto con merito da Iansiti, un magistrato di lunga esperienza. La scelta di trasferirlo alla sezione penale sta avendo effetti devastanti anche perché il giudice si ritrova “incompatibile” con tutti i procedimenti da lui trattati in qualità di Gup, si parla di migliaia di fascicoli trattati negli anni.