Giovane autrice di Latina premiata al concorso letterario Melania Rea

28/11/2015 di
erika-chiariello

erika-chiarielloErika Chiariello, 23 anni, è una giovane autrice di Latina che ha ottenuto un importante riconoscimento per il suo libro intitolato “Di Nascosto“. Il testo è stato premiato al Memorial contro la violenza delle donne in memoria a Melania Rea, ottenendo la terza posizione.

Erika ha studiato presso l’Istituto socio psico pedagogico di Latina ed ha conseguito il diploma nel 2012. Oggi lavora come insegnante di ginnastica. È autrice di vari testi di canzoni ed ha coltivato per oltre sette anni la sua passione per il canto. “Di nascosto” è la sua prima pubblicazione.

LA STORIA. Crystel come molte giovani di talento ha un sogno chiuso a chiave nel cassetto del cuore: diventare una cantante. Proprio come la sua star preferita: Laura Pausini. Quando abitava ancora in Calabria con i genitori, l’incontro con Leonardo però era stato devastante: lui si era finto un impresario di successo e aveva ingannato lei e i suoi genitori, facendogli pagare un sacco di soldi. Ma c’è un passato ancora più ingombrante per Cris, rappresentato da due importanti rapporti di amicizia finiti nel giro di breve tempo. Ora però Cris vive a Roma, lavora in un asilo nido e convive con il suo ragazzo, Andrea. È una vita che ama, ma a cui manca qualcosa. E quel qualcosa fatalmente dovrà ritrovarlo proprio nella sua terra d’origine. Perché chiudere i conti con il passato è l’unico modo per andare davvero avanti e immaginare un nuovo futuro…