Primarie Pd, incontro alla Stoà con Enrico Forte

Si parlerà di trasparenza e innovazione amministrativa, quali opportunità e sfide per costruire un nuovo dialogo con i cittadini, nell’incontro pubblico “Latina TrasparEnte” promosso dall’esponente del Partito democratico Giorgio De Marchis nell’ambito delle iniziative in vista delle imminenti primarie per la scelta del candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni comunali.
L’appuntamento è per lunedì 16 novembre alle 17.30 presso la Stoà, in via Cesare Battisti 21. Interverranno al dibattito, oltre a De Marchis, il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio Massimiliano Valeriani e il consigliere regionale e candidato alle primarie del 22 novembre Enrico Forte. Parteciperanno inoltre all’incontro l’ex consigliere comunale Fabrizio Mattioli e il giovane esponente democratico Matteo Palombo.
«L’incontro avrà come filo conduttore – anticipa De Marchis – il tema della trasparenza applicata ai vari contesti politici e amministrativi. Si parlerà della necessità della pubblicità e quindi della condivisione dei processi politico-amministrativi come elemento di rilancio della legalità. Gli interventi toccheranno alcuni punti specifici che hanno caratterizzato le politiche del comune di Latina negli ultimi anni e che rappresentano oggi degli elementi critici nel contesto locale: per quanto concerne l’applicazione della trasparenza verranno proposti e valutati i procedimenti che hanno riguardato l’urbanistica, la gestione dei rifiuti, la gestione delle politiche culturali e sociali, la gestione del patrimonio comunale, rispetto ai quali sono state portate alla luce sovrapposizioni inquietanti tra la politica amministrativa del Comune e gruppi di interesse locali. In ultimo, ma non per importanza, il contributo del vicepresidente del consiglio regionale del Lazio si concentrerà sulle politiche regionali che si sono contraddistinte in questi anni per innovazione delle procedure amministrative. L’obiettivo che ci poniamo – conclude De Marchis – è quello di formulare un nuovo modello politico e gestionale per la città di Latina».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.