Calcio, esordio vincente di Somma: Latina batte Cesena 1-0

07/11/2015 di
latina-calcio-gruppo-2015

latina-calcio-gruppo-2015Con un gol di Corvia al 69° il Latina batte il Cesena, primo in classifica, per 1-0. Ottimo dunque il debutto di Somma, appena arrivato al posto di Iuliano, sulla panchina nerazzurra per tentare di risollevare una squadra in grave difficoltà.

Primo tempo – Ottimo avvio del Latina, che nei primi 10 minuti costruisce tre nitide occasioni da rete. Al 5’ “bolide” dal limite di Marchionni: la palla termina alta di poco. All’8’ è prodigioso Gomis con un doppio intervento: il portiere ospite prima respinge il destro da fuori di Olivera, poi compie un autentico miracolo sul tap-in di Acosty. Al 10’, in seguito ad azione d’angolo, incornata fuori misura di Olivera. Per vedere un tiro in porta del Cesena bisogna attendere il 15’: Di Gennaro manda in angolo il “piazzato” di Ciano. Il portiere nerazzurro è attento, poi, al 20’ sul colpo di testa (centrale) di Djuric. Si arriva alla mezz’ora senza ulteriori emozioni. Al 32’ Di Gennaro salva su Kessie; al 34’ è Gomis a prendersi la scena sul sinistro al volo di Dumitru. Al 43’ il destro dalla distanza di Olivera si perde in fallo di fondo. Poi arriva il riposo.

Secondo tempo – Il Latina comincia bene anche la ripresa: al 4’ Gomis blocca a terra il destro a incrociare di Acosty. Al 10’ Dumitru si divora l’occasione del vantaggio: l’attaccante, solo davanti a Gomis, calcia alto. Al 25’ il Latina passa in vantaggio con Corvia (subentrato ad Ammari): il numero 9 nerazzurro, servito da un rasoterra di Acosty, in spaccata con il sinistro (sul primo palo) supera Gomis. Al 43’ Cesena pericoloso in area nerazzurra: Di Gennaro con i piedi ferma Ragusa. Al 49’ Campagna, entrato al posto di Acosty, si divora il raddoppio. Dopo 6 minuti di recupero, al Francioni termina con la vittoria dei pontini: successo meritato  alla prima di Mario Somma sulla panchina del Latina.

LATINA-CESENA 1-0

Latina: Di Gennaro, Baldanzeddu, Bruscagin, Dellafiore, Calderoni, Marchionni, Moretti, Ammari (22’ st Corvia), Olivera (33’ st Scaglia), Acosty (47’ st Campagna), Dumitru. A disp.: Farelli, Brosco, Jefferson, Regoli, Mbaye, Celli. All.: Somma 

Cesena: Gomis, Perico (27’ st Succi), Capelli, Caldara, Renzetti, Kessie, Sensi, Konè (21’ st Cascione), Ciano, Djuric, Garritano (16’ st Ragusa). A disp.: Agliardi, Lucchini, Mazzotta, Moncini, De Col, Magnusson. All.: Drago

Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Caliari di Legnago e Zappatore di Taranto. Quarto uomo: Proietti di Terni

Marcatori: 25’ st Corvia

Ammoniti: Baldanzeddu, Konè, Calderoni, Capelli

Spettatori paganti: 947 per un incasso di 14141 euro. Abbonati: 1926 per un incasso quota abbonati di 19996 euro.