Miracolo in Comune, spuntano i certificati di agibilità: il teatro riaprirà a gennaio

04/11/2015 di
teatro-latina-botteghino-chiuso

teatro-latina-botteghino-chiusoBuone notizie per il teatro D’Annunzio di Latina che riaprirà a fine gennaio. Lo hanno annunciato i sub commissari del Comune che hanno risolto la situazione in appena 4 mesi, dopo la chiusura obbligata per mancanza di condizioni di sicurezza.

Ora si scopre l’incredibile: alcuni certificati che mancavano sono spuntati “miracolosamente” tra i cassetti di chissà qualche archivio in Comune. Certificati che dimostrano l’agibilità e la prevenzione incendi della struttura. Ora dunque gli interventi sono meno costosi rispetto ai preventivati 800.000 euro. Si dovranno separare gli ambienti del palazzo della Cultura dove attualmente convivono uffici e teatro, con una spesa di circa 150.000 euro già disponibili.

teatro-dannunzio-latina-24oreL’amministrazione sta predisponendo il progetto per la riapertura che dovrà  essere validato nei prossimi giorni dai Vigili del Fuoco per poi procedere con la gara. I tempi dovrebbero essere molto rapidi ed entro fine gennaio è prevista la riapertura.