FOTO Latina Scalo, stazione nel degrado: scale chiuse e allagamenti

Buongiorno,
vi scrivo per far sentire la voce dei pendolari di Latina. La stazione versa in condizioni pessime; come potete vedere dalle immagini il sottopassaggio somiglia ad un torrentello di collina, per arginare un’infiltrazione dal muro è stato messo un asciugamano per terra, una delle due scale è inagibile. Sarà il caso di mettere in sicurezza la struttura?
Inoltre la sala d’attesa, ormai da mesi, è chiusa senza prevista data di riapertura; affermano per lavori, sul cartello affisso, ma in realtà è stato solo il modo per non far dormire i clochard durante la notte (gran bella soluzione). La ciliegina sulla torta sono i tabelloni, malfunzionanti per definizione, con la biglietteria che non dà informazioni e gli annunci pesati con il bilancino; oggi con tutti i treni in ritardo, il disagio si fa sentire: aspetti sulla banchina in attesa che passi un treno e possa raggiungere la Capitale.
I politici fanno la loro presenza soltanto nei periodi elettorali ma nessuno si domanda cosa può fare prima o dopo il voto? Nessuno si preoccupa di tutelare i pendolari? Nessuno si chiede come risolvere il problema dell’agibilità della stazione per gli invalidi?
Cordialità
Emilio Gianfelice
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.